Nuovo Skoda Karoq 2017: SUV compatto, prezzi e tecnologia da star

Espressione del nuovo linguaggio stilistico, il nuovo modello sarà svelato ufficialmente il 18 maggio

Pochi giorni prima della release delle foto complete del modello, fissata per il 18 maggio, sono stati svelati i primi dettagli del nuovo Skoda Karoq 2017. Il nuovo modello sarà svelato ufficialmente il prossimo 18 maggio, mentre l’arrivo sul mercato è previsto per l’autunno di quest’anno

Design nuovo Skoda Karoq 2017

Lo stile riprende in modo evidente tutti gli stilemi tipici del nuovo linguaggio stilistico del Brand. Il frontale colpisce per il design tridimensionale, con la calandra cromata dai doppi listelli verticali che disegna la tipica forma trapezoidale dei nuovi SUV Skoda.La forma dei gruppi ottici è ispirata all’arte boema del cristallo, con tagli netti e precisi delle superfici e, per i gruppi anteriori, 8 strisce in tecnologia LED che danno vita all’inconfondibile “sguardo” del modello. Il logo Skoda è posto in bella evidenza sul cofano motore. La tecnologia LED è utilizzata anche per tutte le funzioni dei gruppi ottici posteriori, che hanno una parte della struttura estesa fino ai passaruota, mentre il segmento interno è integrato nel portellone.

Dimensioni e capacità

Il nuovo Skoda Karoq 2017 è lungo 4.382 mm, largo 1.841 mm e alto 1.605 mm. Il passo lungo 2.638 mm (2.630 mm per le versioni 4×4) permette un ottimo comfort di marcia e al tempo stesso un’elevata disponibilità di spazio interno, come è tipico per i modelli Skoda. Il vano bagagli ha una capacità di 521 litri, con i sedili posteriori in posizione. Abbattendoli, il volume sale a 1.630 litri. Se il Cliente opta per i sedili posteriori Varioflex il volume del vano bagagli con i sedili in uso può variare tra 479 e 588 litri. Rimuovendo i 3 sedili, Karoq offre una capacità di carico di 1.810 litri, quasi a livello di un veicolo commerciale.

Interni

Mettono in evidenza la plancia divisa in due sezioni dal listello decorativo. Lo sviluppo orizzontale della plancia è interrotto dalle bocchette di ventilazione verticale, con le due centrali che incorniciano lo schermo del sistema multimediale. Il sistema di illuminazione d’ambiente a LED, con sottili strisce luminose che decorano i pannelli delle portiere e la plancia, è una novità sul modello. Il conducente può controllarne l’intensità luminosa e scegliere tra 10 diverse tonalità.

Articolo precedentePrescrizione bollo non pagato: le ultime novità
Prossimo articoloFrangivento Charlotte Roadster: la prima hypercar italiana a zero emissioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here