Al Salone di Ginevra in corso, Fiat ha esposto anche la showcar Black Tie della nuova 500X, allestita dall’atelier Garage Italia Customs di Lapo Elkann. Questo esemplare unico anticipa tutte le personalizzazioni artigianali per la SUV italiana, previste dalla nuova avventura imprenditoriale del rampollo di Casa Agnelli.
Wrap Paint e legno massello per l’esterno
Esteticamente, la Fiat 500X Black Tie è riconoscibile per la livrea Wrap Paint che rappresenta la combinazione tra la pellicola cromata e la vernice tradizionale, nonché per le barre sul tetto e le maniglie delle porte in legno massello verniciato. Tuttavia, le maggiori personalizzazioni sono all’interno.
Soprattutto denim e cashmere per gli interni
Infatti, lo specifico allestimento Black Tie della 500X prevede l’imperiale e i montanti superiori in denim nero privo di cuciture, le antine parasole in cashmere con bordino in pelle nera, più le maniglie interne e le plafoniere verniciate in nero opaco. Gli inserti del pannello, invece, sono in cashmere e in denim, con impunture in contrasto color ghiaccio.
Alcantara nera per la Fiat 500X Black Tie
Inoltre, la showcar Fiat 500X Black Tie è caratterizzata dal rivestimento in Alcantara nera con cuciture scure per i montanti inferiori, i battitacchi, le piastre antiscivolo d’ingresso, l’intero cruscotto, la struttura dei pannelli e il tunnel centrale, nonché per le modanature interne delle portiere anteriori, la consolle centrale, gli inserti del cruscotto e il pannello copribagagliaio in legno massello.
I particolari sedili tra gli elementi distintivi
Infine, tra gli elementi distintivi della 500X Black Tie figurano i sedili con il rivestimento esterno in denim, il rivestimento interno in cashmere all’inglese, il bordino in pelle nera e le impunture a contrasto color ghiaccio.