Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo 2017: berlina d’alta classe con stile da coupé

BMW presenta la nuova edizione, ampiamente ottimizzata, di uno dei concetti automobilistici più innovativi degli ultimi tempi

BMW presenta la nuova edizione, ampiamente ottimizzata, di uno dei concetti automobilistici più innovativi degli ultimi tempi. La nuova BMW Serie 6 Gran Turismo 2017 unisce il comfort di viaggio di una berlina di alta classe allo stile di un modello coupé.

Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo 2017, il lancio

La nuova BMW Serie 6 Gran Turismo 2017 sarà presentata per la prima volta al pubblico in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte nel settembre 2017. Il lancio commerciale avverrà nel novembre 2017. Sin dall’inizio, due varianti di modello saranno ordinabili anche con la trazione integrale intelligente BMW xDrive.

Design: proporzioni dinamiche, linee eleganti e filanti

Lunghezza esterna aumentata di 87 millimetri a 5.091 millimetri rispetto al modello precedente. Larghezza invariata di 1.902 millimetri. E altezza abbassata di 21 millimetri a 1.538 millimetri. La vettura si presenta con delle proporzioni dinamicamente slanciate. Gli elementi più caratteristici sono il cofano motore allungato. Ma anche l’abitacolo arretrato. Il passo di 3.070 millimetri. Le porte con cristalli laterali senza cornice dalla grafica slanciata, che sfocia nella coda.

Nuova generazione di motori

I motori disponibili sono equipaggiati con la modernissima tecnologia TwinPower Turbo e vengono combinati di serie con il cambio Steptronic a 8 rapporti. A richiesta, anche il motore diesel sei cilindri in linea da 195 kW/265 CV e coppia massima di 620 Nm.

Sistema di comando e di assistenza

Per la gestione delle funzioni della vettura, l’elemento centrale è costituito dal sistema iDrive con Touch Controller. Inserito nella consolle centrale, e dal Control Display, realizzato come schermo montato a isola e utilizzabile anche come touchscreen. I sistemi di assistenza alla guida integrati a bordo della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo 2017 utilizzano di serie la telecamera stereo e, come optional, anche i sensori radar e a ultrasuoni. L’equipaggiamento di serie comprende la segnalazione della presenza di persone con la funzione di frenata City. L’assistenza alla guida in carreggiata e in situazioni di traffico, utilizzabile nello stesso campo di velocità, rappresenta un ulteriore passo verso la guida automatizzata.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − 5 =