Auto 4×4 meno costosa: l’arrampicatrice “low cost”

La Suzuki Vitara è prima solo per poche centinaia di euro.

Auto 4x4 meno costosa

S’inerpica anche sulle pendici più irte delle colline l’auto 4×4 meno costosa. La soluzione ideale per chi adora intraprendere gite fuori porta.

Auto 4×4 meno costosa: BMW X1

Fa l’occhiolino ai padri di famiglia il compatto BMW X1. Se da un lato cresce nelle dimensioni (+53 mm in altezza), dall’altro mantiene intatto l’appeal di vettura sportiva. Sofisticata la tecnologica a bordo, comprensiva di BMW Head-Up Display e Driving Assistant Plus, pacchetto coi principali sistemi di assistenza alla guida. La capacità di carico è ora compresa tra 505 e 1.550 litri. Prezzi a partire da 31.950 euro.

Auto 4×4 meno costosa: Volkswagen Tiguan

La virtù sta nel mezzo. Tiguan è un Suv medio che consente di scegliere tra le modalità di guida Onroad, Snow, Offroad e Offroad Individual. Abbondano le tecnologie di bordo: ESC con assistente di controsterzata, Front Assist con riconoscimento pedoni e frenata di emergenza, Lane Assist, frenata anti-collisione multipla, predisposizione Isofix per i sedili posteriori laterali e sensori di parcheggio con Park Pilot. Prezzi a partire da 28.050 euro.

Auto 4×4 meno costosa: Ford Kuga

Un concentrato di grinta. Le linee del Kuga esprimono forza e dinamicità, un sistema di trazione integrale non lascia in balia al destino. Quando affronta la curva a velocità troppo elevate, il Curve Control riduce gli effetti del sottosterzo e frena, riducendo la coppia del motore anche se il guidatore ha ancora il piede sull’acceleratore. Prezzi a partire da 23.900 euro.

Auto 4×4 meno costosa: Jeep Renegade

Renegade è la proposta Jeep sempre al passo coi tempi. E col coraggio di osare: per la prima volta nella storia del marchio è disponibile con doppia alimentazione benzina-Gpl. Evidente il richiamo alla Wrangler sia all’esterno che all’interno, con oltre 60 sistemi di sicurezza. Il sistema Select Terrain permette di selezionare la modalità di guida più indicata tra auto, snow, sand e mud & rock ed i sistemi di trazione Active Drive normale e Low. Prezzi a partire da 20.990 euro.

Auto 4×4 meno costosa: Suzuki Vitara

Sicura, poco costosa e parca nei consumi. Si presenta con queste credenziali la nuova Vitara. Dotata di una nuova generazione del sistema AllGrip garantisce anche consumi ed emissioni ridotti. Il nuovo sistema 4WD prevede quattro modalità di guida: Auto, Sport, Snow e Lock, oltre alla funzione Feedforward che previene slittamenti. Prezzi a partire da 20.200 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 6 Media: 1.7]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + 20 =