Subaru Impreza: la berlina dal DNA sportivo

A metà ottobre la quinta Impreza, dai fanali direzionali

Scalda i motori Subaru Impreza. Svelata in anteprima al salone di Francoforte, la berlina di quinta generazione sbarcherà nei punti vendita il prossimo 21 ottobre.

Rinnovo dalle fondamenta

La nuova proposta è determinata a proseguire sulle orme del successo conquistato in passato. Seguito che spinge gli sviluppatori a costruire un modello rinnovato nelle fondamenta. Nuova la Subaru Global Platform (SGP), piattaforma realizzata per ribassare di 5 mm il centro di gravità. Ne consegue la maggiore stabilità del veicolo, più maneggevole e confortevole. La rigidità torsionale è aumentata complessivamente del 70%, migliorando l’assorbimento delle irregolarità stradali, e il rollio del veicolo è stato ridotto del 50%.

Un misto di eleganza e sportività

Il design dà senso di dinamicità, con griglia esagonale e fari ad occhio di falco. Motivo ripreso dalle luci posteriori, che esprimono l’impronta Wide & Low simile alla parte anteriore. Il mix di linee sportive ed eleganti conferisce personalità agli interni della vettura, sedili ergonomici trasmettono benessere ai passeggeri. Per il sistema infotainment è collocato al centro del pannello strumento un display touch-screen da 8’’, collegabile ad Apple CarPlay e Android Auto.

Fanali direzionali

Il sistema Eyesight in coabitazione con gli Steering Responsive Headlights permette ai fanali di muoversi lungo la carreggiata, in base alla traiettoria dell’auto, e illuminare gli angoli più nascosti in curva. Inoltre, funzionalità quali il Pre-Collision Braking Control, l’Adaptive Cruise Control e la funzione Lane Keep Assist assicurano protezione, evitando, o limitando, i danni da collisione. Disponibile l’Active Torque Vectoring, che migliora le prestazioni di curva e di sterzata. Sotto il cofano un boxer 1.6 litri (114 Cv, 150 Nm), modificato e alleggerito di circa 12 chili, unito al sistema di trazione integrale permanente SAWD. La trasmissione Lineartronic, più leggera, garantisce innesti di marcia più rapidi per accelerazione fluide e brillanti e consumi di carburanti più bassi. Prezzi da 19.900 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + nove =