Pagani Huayra Lampo 2018: estrosa one-off di Lapo Elkann

Horacio Pagani richiama al lavoro Garage Italia Customs.

Pagani Huayra Lampo 2018

Lampo di genio per Lapo Elkann. Il rampollo Agnelli dà vita alla Pagani Huayra Lampo 2018, esemplare unico dai tocchi anni Cinquanta.

Pagani Huayra Lampo 2018: simbolo di forza

“Lavorare a stretto contatto con Horacio Pagani e tutto il suo team è stato molto emozionante in tutte le fasi della realizzazione della Lampo – ha dichiarato il numero uno di Garage Italia Customs -. Pagani Automobili rappresenta l’eccellenza nella costruzione artigianale delle automobili, un esempio di stile, eleganza e tecnologia. Tutte le loro auto hanno il nome di un vento. Noi abbiamo scelto il Lampo, un altro elemento della natura ricco di forza, il preludio a qualcosa di inaspettato e sempre magicamente diverso.

Pagani Huayra Lampo 2018: torinese doc

Il progetto prende vita dopo due anni di gestazione. Tanto è servito per delineare chiaramente quale personalità affibbiare alla Huayra Lampo. Che trova ispirazione nello storico concept Fiat Turbina, perfetto incontro tra tradizione e innovazione. Contrasti cromatici infondono un senso di vitalità alla vettura e la livrea ben si sposa alle forme aerodinamiche. Personalizza l’abitacolo una pelle intrecciata a mano con inserti in Solaro, opera degli artigiani torinesi di Foglizzo Leather.

Pagani Huayra Lampo 2018: tecnica affine alla BC

Soluzioni sperimentate con successo sulla Huayra BC trovano applicazione anche sulla Lampo. La fibra di carbonio è, ad esempio, impiegata in alcune parti del telaio. Sotto il cofano un motore AMG bi-turbo 6.0 litri V12 eroga 789 cavalli di potenza e 1.100 Nm di coppia motrice. “È stato un vero piacere lavorare con Garage Italia Customs su questa vettura – ha commentato Horacio Pagani -. Un bellissimo e interessantissimo esercizio che ci ha permesso di allontanarci dalla costa, di osare e di scoprire sempre qualcosa in più. Purtroppo il viaggio è finito, perchè la macchina è finita e siamo qui a presentarla, ma sarebbe bello ricominciare daccapo”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + quindici =