Nuova Opel Insignia GSi Sports Tourer: station wagon sportiva, prezzi e data di lancio

Un vero modello di punta: sempre con telaio FlexRide e trazione integrale attiva, nuovo BiTurbo diesel da 154 kW/210 CV e 480 Nm, per tutta la famiglia, con 5 comodi posti

Più estrema, più precisa e ancora più potente con un nuovo motore top di gamma: la nuova Opel Insignia GSi Sports Tourer conquista chi la guida e anche il resto della famiglia. Perché scatena un’impagabile piacere di guida senza perdere spaziosità e praticità.

Nuova Opel Insignia GSi Sports Tourer, fatta per chi ama la guida sportiva

L’estrema station wagon è dotata del motore BiTurbo diesel 2 litri da 154 kW/210 CV con una coppia di ben 480 Nm. Le dotazioni di serie comprendono il telaio FlexRide dall’impostazione particolarmente dinamica, l’innovativa trazione integrale con torque vectoring, gli pneumatici ad alta aderenza e il nuovo cambio automatico a otto velocità che può essere azionato con le levette sul volante. La GSi Sports Tourer BiTurbo accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 231 km/h.

Design estremo e tanto comfort

Tutte queste caratteristiche garantiscono un’esperienza di guida estremamente attiva. I progettisti della nuova Opel Insignia GSi Sports Tourer hanno concepito una carrozzeria particolarmente sportiva, adatta alle sue prestazioni. Le grandi prese d’aria anteriori cromate e lo spoiler posteriore mostrano senza tema di errore che si tratta dell’ammiraglia station wagon con ambizioni sportive. Nell’abitacolo, il guidatore si accomoda al volante sportivo in pelle sui sedili sportivi integrati sviluppati specificamente da Opel per la GSi. I sedili sportivi offrono un eccellente sostegno laterale nelle curve più veloci e il massimo comfort anche sulle lunghe distanze.

Intrattenimento e connettività

Gli altri passeggeri godono dell’abituale livello elevato di comfort assicurato dalla Sports Tourer. Lo spazio è generoso anche in seconda fila, con un volume di carico di ben 1.665 litri. Tutti i passeggeri possono sfruttare il migliore intrattenimento e la massima connettività grazie all’ultima generazione di sistemi IntelliLink. Sono compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. A bordo c’è anche il rivoluzionario servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar, che ora offre nuovi servizi come la prenotazione di camere d’albergo e la ricerca di parcheggio. Grazie all’hotspot Wi-Fi 4G LTE, chiunque viaggi su Insignia Sports Tourer può accedere rapidamente e facilmente a internet con il proprio dispositivo mobile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + 9 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.