Nuova McLaren Senna: omologata da strada, superlativa in pista, i prezzi

Il nuovo modello della gamma Ultimate Series è la vettura da strada più estrema mai costruita

Una McLaren per onorare Ayrton Senna: porta il nome del leggendario pilota di Formula 1 la nuova McLaren Senna, vettura creata per rendere omaggio al grande campione. Un modello omologata da strada, ma impareggiabile in pista. Scopriamone caratteristiche e prezzi (da urlo).

Nuova McLaren Senna, la più leggera da strada

Balza subito all’occhio un dato significativo: con un peso di soli 1.194kg (2,64lbs), questa è la vettura McLaren da strada più leggera dalla iconica McLaren F1. Il Motore 4.0-litri V8 turbocompresso a combustione interna è il propulsore più potente mai montato su una vettura stradale con i suoi 800 cavalli(789bhp) e una coppia di 800Nm (590 lb ft). Un rapporto peso-potenza di 668PS-per-tonnellata scatena una potenza “selvaggia”.

Sinergia macchina-pilota

La nuova McLaren Senna è la vettura stradale del Marchio che crea la più grande empatia con il suo pilota. Creata e perfezionata con un disegno  estremo ove la filosofia di McLaren, “la forma segue la funzione” è perfettamente espressa. Il fulcro del modello è il motore centrale posteriore, a trazione posteriore. In buona sostanza, questo bolide ha la struttura perfetta per sfornare prestazioni entusiasmanti.

Prezzi e produzione

La nuova McLaren Senna si fa desiderare e non può essere una vettura alla portata di tutti, sia per i costi esorbitanti che per numero di auto disponibili. Il prezzo per il mercato italiano è di 945.500 Euro IVA inclusa. La produzione, pertanto, è limitata a sole 500 unita. Esse saranno tutte assemblate a mano presso il McLaren Production Centre a Woking, Surrey, in Inghilterra, a partire dal terzo trimestre 2018.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − 1 =