Mercedes-Benz CLA e CLA Shooting Brake: tutte le novità

Inedito design del frontale e del posteriore, pacchetto di assistenza alla guida aggiornato e motorizzazioni elettrificate

La nuova generazione di Mercedes-Benz CLA Coupé e CLA Shooting Brake consolidano il loro status di leader di tendenza nel segmento delle vetture compatte attraverso numerose innovazioni e un equipaggiamento di serie rinnovato. Il rinnovato design anteriore con nuova forma della grembialatura, griglia del radiatore con pattern a stella e diffusore posteriore accentuano il carattere sportivo dei veicoli.

I fari LED High Performance, ora disponibili di serie per la prima volta, e le luci posteriori a LED contribuiscono al nuovo look. La disponibilità di colori esclusivi come “Hyper Blue” e “Spectral Blue”, nonché tre opzioni di design per i cerchi in dimensioni fino a 19 pollici, forniscono ulteriori possibilità di personalizzazione. La dotazione di serie include cerchi in lega a cinque razze da 17 pollici in argento vanadio o a cinque doppie razze in nero lucido con finitura ad alta brillantezza.

Interni, colori e finiture per Mercedes-Benz CLA e CLA Shooting Brake

La dotazione degli interni è caratterizzata da un sistema a doppio schermo con due display separati, comprensivo di un display da 7 pollici e uno da 10,25 pollici come standard. A seconda delle esigenze del cliente, è possibile optare per due display da 10,25 pollici con una visualizzazione a schermo largo che offre un’esperienza high-tech completa e crea un’architettura spaziale estremamente amplia. Il volante della generazione attuale è rivestito di serie in pelle Nappa di alta qualità.

I nuovi elementi di rivestimento, disponibili in look carbonio scuro, legno di tiglio marrone con poro aperto o microfibra marrone MICROCUT (solo per la linea AMG), arricchiscono ulteriormente la personalizzazione degli interni. Per la prima volta, la linea AMG offre anche la possibilità di dotare il volante di un rivestimento riscaldato.

I sedili comfort della CLA Coupé e della CLA Shooting Brake sono un elemento standard delle dotazioni. Sono caratterizzati da una combinazione di materiali ARTICO e tessuto tridimensionale in nero con texture prominente. La configurazione Progressive presenta opzioni di rivestimento in nero, beige macchiato e grigio salvia. L’allestimento AMG Line include di serie rivestimenti in ARTICO/microfibra MICROCUT disponibili anche in marrone bahia, e cinque colori totali disponibili: nero, marrone bahia, grigio salvia, grigio titanio perlato/nero e pepe rosso/nero.

Nuova gamma di motori per Mercedes-Benz CLA e CLA Shooting Brake

I benzina engine sono dotati di sistema di elettrificazione completo e comprendono 4 cilindri con trasmissione automatica DCT a 7 o 8 rapporti. La tecnologia mild hybrid integrata fornisce un supporto supplementare di 48V che aumenta la potenza di spunto fino a 10 kW.

Il nuovo generatore a cinghia di avviamento migliora comfort e performance di guida con avviamento silenzioso, modalità “sailing” con motore spento e recupero di energia durante frenata e accelerazione. Il nuovo ECO Score 3.0 incoraggia una guida efficiente con una valutazione specifica per le fasi di guida.

Articolo precedenteVendite auto in Italia aumento ma gli incentivi finiscono
Prossimo articoloMG ZS EV: primo suv 100% elettrico dal convincente rapporto tra qualità e prezzo