Jeep Compass 2017: il nuovo Suv compatto da 25mila euro

Design distintivo, tecnologia avanzata e in acciaio altoresistenzale. E' la carta d'identità della nuova Jeep Compass

Gli analisti prevedono che, a livello mondiale, le vendite di Suv compatti cresceranno di quasi il 20% entro il 2020. Per cavalcare l’onda del cambiamento, Jeep offre sul mercato la nuova Compass, dotata di caratteristiche che la pongono ai vertici della categoria off-road.

Profilo inconfondibile

I designer hanno rinnovato il look della leggendaria griglia Jeep, incastonando ciascuna delle sette feritoie cromate in una cornice Gloss Black. La linea del tetto netta unita a parafanghi, proporzionati e muscolari, disegna l’inconfondibile profilo della vettura. Esclusivi fari con inserti a LED conferiscono un aspetto sportivo e al tempo stesso elegante. Sono cinque i design dei cerchi disponibili, da 16″ a 19″ (a richiesta su Limited). Il conducente beneficia di una trazione sicura, in tutte le condizioni stradali.

I nuovi sistemi infotainment

Dalla forma trapezoidale, la plancia ospita i display touchscreen da 5,0″, 7,0″ o 8,4″ del sistema Uconnect. Il quadro strumenti è curato nei minimi dettagli ed è dotato di display a LED da 3,5″ o 7″. Il display da 7″ a colori, di serie sulla Limited, visualizza informazioni facilmente configurabili. I sistemi Uconnect 7.0 (di serie su Limited) o 8.4NAV (optional) si avvalgono di uno schermo tattile capacitivo ad alta definizione. E comprendono le nuove funzioni Apple CarPlay e Android Auto per il telefono vivavoce, la navigazione e il voice text.

Jeep ad alta resistenza

La Compass poggia su fondamenta solide, con un ampio utilizzo di acciaio altoresistenziale e adesivi strutturali. Due avanzati sistemi 4×4 full-time – Jeep Active Drive e Jeep Active Drive Low – sono dotati del dispositivo Jeep Selec-Terrain. Che offre diverse modalità (Auto, Snow, Sand e Mud), per garantire le massime prestazioni. La gamma motorizzazioni diesel comprende i benzina, da 140 cv, e i diesel MultiJet II,1.6 da 120 cv e 2.0 litri da 140 o 170 cv. La Jeep Compass sarà negli showroom italiani da luglio, ad un prezzo d’accesso di 25.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − 4 =