Alpine A110 2018: pura e leggendaria, prezzi e novità

Pure e Legénde entrano nella gamma.

Alpine A110 2018

Riportata in vita l’anno scorso, Alpine prende ulteriore slancio. Alla Premiére Edition, già finita ‘sold-out’, affianca inedite Alpine A110 2018, ribattezzate Pure e Légende. Nomi altisonanti, giustificati dall’eccellente qualità costruttiva.

Alpine A110 2018: nuove edizioni

Sottopelle, entrambe condividono la struttura di alluminio superleggera, il propulsore biturbo e le sospensioni dell’antesignana. Se la A110 Pure (prezzi a partire da 54.700 euro) è destinata a vivere su sinuose strade di montagna, la Légende (da 58.500 euro) è tranquillamente utilizzabile tranquillamente nel quotidiano. Con l’introduzione dei modelli, Alpine aggiunge anche tre nuove tinte carrozzeria: Bianco Iridato, Blu Abisso e Grigio Tuono. Inoltre, sono disponibili anche Blu Alpine e Nero Profondo, già introdotti con Première Edition.

Alpine A110 2018: per i puristi

Pure porta all’estremo il ruolo centrale del pilota. Richiama i classici Alpine che si sono guadagnati infinite vittorie sulle piste europee e nelle tappe dei rally negli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso. Monta cerchi da 17” e può contare su molti accorgimenti per ridurre il peso. Tra cui i sedili sportivi monoscocca Sabelt, che pesano solo 13,1 kg l’uno. Ne consegue che la A110 Pure pesa meno di 1100 kg. La sportività è sottolineata dai rivestimenti in pelle e microfibra degli interni e dalle finiture in fibra di carbonio opaca dell’abitacolo. Il selettore consente al conducente di cambiare modalità tra Normal, Sport e Track. E’ inoltre dotata di climatizzazione a controllo climatico, navigazione satellitare, connettività per smartphone mySPIN e luci a LED anteriori e posteriori. In opzione un sistema frenante Brembo più potente e uno scarico sportivo attivo per favorire un suono motore entusiasmante.

Alpine A110 2018: stile metropolitan

La Légende invece è una granturismo elegante con una personalità raffinata. Le sue credenziali per l’uso quotidiano passano dai confortevoli sedili regolabili a sei vie, ai rivestimenti in pelle nera o marrone e alle finiture interne in fibra di carbonio lucida. Il sistema audio Focal associato ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori nonché alla parking camera non fanno altro che sottolineare ulteriormente quanto sia facile guidarla nel quotidiano. I singolari cerchi bitono rendono omaggio al design della A110 Berlinette 1600S delle origini. Sono disponibili anche altre due versioni di cerchi da 18”. Le prestazioni possono essere migliorate ulteriormente optando per il sistema audio Focal Premium, lo scarico sportivo attivo e i sedili riscaldabili. Proprio come Pure, anche Légende è già dotata di climatizzatore con controllo climatico, navigazione satellitare, connettività per smartphone mySPIN e luci a LED.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + 12 =