Asta Bandini 750 Sport Siluro: su Catawiki disponibile fino all’11 aprile

Per partecipare basta collegarsi alla sezione dedicata nel sito

Catawiki, la casa d’aste online a più rapida crescita in Europa, lancia una nuova vendita dedicata a tutti gli appassionati e collezionisti di auto d’epoca: sarà messa all’asta una splendida Bandini 750 Sport Siluro del 1953.

SI PARTE DA 1 EURO – Si tratta di un pezzo rarissimo, uno dei pochi esistenti al mondo, prodotto in soli 75 esemplari tutti sviluppati per competizioni dalla Bandini, casa automobilistica italiana la cui attività si è concentrata  dal 1946 al 1992. Iscritta ASI con regolare rilascio di Targa Oro e dotata di motore Crosley 4 tempi (originale) 850 cc,. l’auto è completamente restaurata e perfettamente funzionante. La vettura messa all’asta da Catawiki ha un grande valore storico, è di facile e sicura rivalutazione economica nel tempo e rappresenta un ottimo investimento. L’asta si è aperta venerdì 1 aprile, con una base di 1 Euro e si concluderà l’11 aprile. Per partecipare basterà accedere alla sezione dedicata all’interno del sito catawiki.it: http://www.catawiki.it/bandini.

STORIA DELL’AUTO – La Bandini 750 Sport Siluro è un’autovettura da corsa, prodotta dal 1950 al 1956 dalla Bandini Automobili di Forlì. Questo nuovo tipo di automobile ha segnato  la consacrazione della Bandini come casa automobilistica di livello internazionale. Sono le 750 Sport Siluro, infatti, a portare a Forlì il titolo di Campione degli Stati Uniti d’America 1955 e 1957, oltre ai relativi successi di divisione e alle numerose vittorie ottenute anche in categorie diverse. Quest’auto ha anche partecipato a diverse edizioni della Mille Miglia.

IL SITO – Catawiki è una casa d’aste online fondata nel 2008 da René Schoenmakers (CEO) e Marco Jansen (CTO). Originariamente come community per collezionisti, Catawiki è poi diventato uno dei principali siti per l’acquisto e la vendita di oggetti speciali. Le aste sono seguite da banditori specializzati che garantiscono la varietà e l’elevata qualità degli annunci. Il sistema di pagamento interno a Catawiki garantisce a venditori e compratori un metodo di pagamento semplice e sicuro. Questo veicolo può essere visionato e ritirato a Brescia.

 

Articolo precedenteSuzuki Baleno 2015, caratteristiche e listino prezzi della nuova berlina compatta
Prossimo articoloNuova Suzuki Celerio 2016: listino prezzi ufficiale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here