Dacia Logan MCV Stepway: station wagon con attitudine off-road

Versione speciale, è più alta di 50 mm

Dacia completa a Ginevra la gamma Stepway. Già introdotta su Lodgy, Dokker e Sandero, il marchio rumeno ha esposto la nuova Logan Mcv Stepway, station wagon con attitudine off-road.

+50 mm in altezza

La maggiore altezza da terra di 50 mm è la prima cosa che si nota della vettura. Tra le frecce al suo arco numerosi dettagli estetici, tra cui: i gruppi ottici con fari diurni a LED; la calandra in stile Duster; i paraurti dal disegno più bombato e dal doppio colore; le calotte degli specchietti e barre portatutto in Dark Metal; gli archi passaruota e le minigonne in rivestimento specifico nero. Donano personalità anche il nuovo badge “Stepway” sulle porte anteriori che sottolinea l’appartenenza al top di gamma e i nuovi cerchi Flexwheel Bayadere Dark Metal da 16 pollici. Inediti i due colori di carrozzeria Azurite Blue e Vison Brown, abbinati ai cerchi in lega da 16″ Dark Metal.

Dacia Logan MCV Stepway: l’abitacolo

Passati all’ambiente interno, troviamo poche differenze rispetto alla versione standard. Le maniglie delle porte sono in tinta cromo satinato, come pure la modanatura della consolle centrale e delle bocchette di aerazione. In aggiunta il nuovo volante a quattro razze in materiale Soft Feel, con comandi integrati, assistenza al parcheggio posteriore, sellerie con tecnica di maglia 3D, e la retrocamera, optional utile nelle partenze in salita.

Benzina e diesel

La capienza del bagagliaio, su 573 litri, rimane uno dei migliori del segmento. In quanto al livello motoristico, la nuova Dacia Logan MCV Stepway punta sul benzina 0.9 TCe da 90 CV e sul diesel 1.5 dCi sempre da 90 cv. Entrambi i motori associabili al cambio manuale a 5 marce, solo il benzina è accoppiabile anche al cambio automatico Easy-R a cinque velocità. In futuro verrà probabilmente lanciata anche una motorizzazione a GPL, soltanto in alcuni Paesi selezionati.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − sei =