Volkswagen Golf 7 prezzi, modelli, motori, consumi reali, allestimenti.

La Volkswagen Golf 7, modello intramontabile della casa tedesca, si fa notare sopratutto per la vasta gamma di motorizzazioni offerte e per le dotazioni presenti nell'abitacolo.

Volkswagen Golf 7

Tanti gli allestimenti e i modelli di Volkswagen Golf 7, la berlina media della casa tedesca già disponibile con motori diesel e benzina, viene arricchita nella sua settima generazione dal propulsore elettrico e da quello ibrido plug-in.

Volkswagen Golf 7: motori, consumi e prezzi

La vasta gamma di motori è tra i punti di forza di Volkswagen Golf 7. Tra i motori a benzina troviamo la Golf 1.0 TSI 3 cilindri, disponibile da 85 e 115 cavalli ad un prezzo a partire da 20.150 euro, questa è la motorizzazione consigliata a chi percorre brevi distanze per i consumi contenuti a fronte di buone prestazioni.

Le versioni con motore a benzina con 4 cilindri sono invece due: la Volkswagen Golf 1.4 TSI da 125 CV acquistabile a partire da euro 23.400 e la Volkswagen Golf 1.5 TSI da 150 cavalli con un prezzo di 24.900 euro, entrambe con cambio manuale e automatico DSG e in grado di percorrere 100 km con un consumo di poco più di 6 litri di carburante.

Le versioni sportive della Golf 7, entrambe con alimentazione a benzina sono la Volkswagen Golf GTI 2.0 TSI con consumi di 7,5 litri per 100 chilometri ad un prezzo a partire da 36.200 euro e la Golf R con tecnologia 4MOTION al prezzo di 48.100 euro.

I motori diesel in dote alla Volkswagen Golf 7 sono il propulsore 1.6 TDI da 115 cavalli con consumi di 4,90 litri per 100 km e il motore 2.0 TDI  da 150 cavalli con consumi minimi di 5,30 litri di carburante per percorrere 100 km. I prezzi sono a partire da 24.300 euro per la Volkswagen Golf 7 Trendiline.

Non mancano le alternative ai classici motori diesel e benzina in grado di far risparmiare sui costi del carburante, ecco quindi anche la Volkswagen e-Golf, versione elettrica per viaggiare a zero emissioni il cui costo è di 40.650 euro, e la Volkswagen Golf 7 con motore ibrido Plug-in da 4 cilindri e 204 cavalli di potenza che permette l’accelerazione da 0 a 100 in 7,6 secondi con un prezzo di 39.650 euro.

Volkswagen Golf 7: modelli e allestimenti

La Volkswagen Golf 7 è disponibile in 5 diversi modelli e allestimenti: Trendline, Business, Sport, Highline ed Executive. La versione Trendline presenta tra i suoi allestimenti di serie il Tech&Sound Pack , le luci diurne a LED, 8 autoparlanti, il volante multifunzionale in pelle e tra le dotazioni di sicurezza il Front Assist e il rilevatore di stanchezza.

La Volkswagen Golf 7 Business invece, è dotata di Radio Composition Media 8, di sistema Park Pilot, di specchietti retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente e di sistema di start&stop con sistema di recupero di energia in frenata.

Gli allestimenti previsti sul modello Volkswagen Golf 7 Sport riguardano la presenza dei cerchi in lega Sebring da 17’’, i vetri posteriori oscurati, la griglia del radiatore con logo R-Line, i pedali in acciaio spazzolato oltre al sistema di Adaptive Cruise Control e di riconoscimento dei pedoni.

Il modello Highline prevede l’attivazione automatica delle luci di marcia, il climatizzatore automatico b-zone con filtro anti allergeni, il Light Pack e i sedili sportivi anteriori.

Il modello più completo per allestimenti e dotazioni è sicuramente la Volkswagen Golf 7 Executive  dotato di App-Connect per il sistema di navigazione, navigatore Discover Media, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e fari fendinebbia alogeni oltre a rifiniture particolari per sedili e consolle centrale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × due =