Toyota Corolla a 5 porte 2019 e nuova station wagon. Prezzi, motori, modelli

Toyota Corolla a 5 porte torna sul mercato dopo anni di assenza in due nuovi modelli: berlina e station wagon.

Toyota Corolla 5 porte

La Toyota Corolla a 5 porte 2019, tornata dopo qualche anno di assenza sul mercato italiano, va a prendere quel posto che nel segmento C è stato occupato dalla Toyota Auris e si arricchisce ora anche della versione wagon chiamata Toyota Corolla Touring Sports.

Toyota Corolla 2019: modelli e allestimenti

La Toyota Corolla 2019, l’auto più venduta nel mondo, viene venduta in due diversi modelli: la classica berlina a 5 porte e il modello station wagon chiamato dalla casa giapponese Touring Sports che si differenzia dal modello a 5 porte per i 29 centimetri in più di lunghezza.

Entrambi i modelli della nuova Toyota Corolla 2019 sono disponibili in 3 diversi allestimenti: Active, Style e Lounge.

L’allestimento Active prevede come dotazioni di serie i cerchi in lega da 16’’, i sensori pioggia, il dispositivo Follow me home che permette di lasciare le luci accese dopo lo spegnimento dell’auto per avere visibilità al buio, le luci diurne e i fari fendinebbia a LED. Per quel che riguarda la sicurezza e i sistemi di aiuto alla guida, l’allestimento base Active risulta già completo essendo dotato di telecamera posteriore al parcheggio, assistenza alla partenza in salita e sistema di antislittamento in discesa oltre che di sistema pre-collisione con riconoscimento di pedoni e ciclisti e di sistema di avviso per superamento della corsia.

Numerosi sono anche i comfort interni e quelli relativi all’infotaiment dell’abitacolo. Tra i primi spicca la presenza del climatizzatore automatico bi-zona e i sedili anteriori riscaldabili mentre per ciò che riguarda il sistema di intrattenimento sono di serie sull’allestimento Active: il sistema audio DAB, il display multimediale da 8‘’, la connessione bluetooth e ben 6 autoparlanti.

L’allestimento Style della Toyota Corolla a 5 porte 2019 e della nuova station wagon prevede in più la presenza dei vetri posteriori oscurati, dei fari Bi-LED , dei cerchi in lega da 17’’con inserti Black e il sistema Smart Entry & Start System.

L’allestimento Lounge, infine, si contraddistingue per i cerchi in lega da 18’’ con inserti Black, per la cornice della griglia anteriore cromata, per il Park Assist, per il sistema di fari adattivi e per la presenza dei sedili anteriori sportivi.

Toyota Corolla 2019: motori e prezzi

I motori proposti da Toyota sia per la nuova Toyota Corolla a 5 porte sia per la nuova Toyota Corolla station wagon sono 2: il 1.8 Hybrid e-CVT e il 2.0 Hybrid e-CVT rispettivamente da 122 cavalli e da 180 cavalli disponibile solo sugli allestimenti Style e Lounge per la Toyota Corolla a 5 porte e solo sull’allestimento Lounge per la Toyota Corolla station wagon.

Per quel che riguarda i prezzi, sia il modello a 5 porte che il modello station wagon con allestimento base sono acquistabili, aderendo all’offerta di finanziamento, rispettivamente al prezzo di 22.950 euro e di 23.950 euro, gli allestimenti Style e Lounge, invece, hanno prezzi di euro 30.050 e di euro 33.850 per il modello a 5 porte e di 1.000 euro in più per il modello Touring Sports.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − sette =