Mitsubishi Eclipse Cross 2019, nuova versione Suv anche diesel. Miglioramenti e differenze modello precedente

Mitsubishi Eclipse Cross 2019 arriva in nuova versione anche con motore diesel 2.2 con 148 cavalli e cambio automatico a 8 rapporti.

Mitsubishi Eclipse Cross

Il Suv Mitsubishi Eclipse Cross 2019, nella nuova versione anche diesel presenta miglioramenti e differenze rispetto al modello precedente, uscito poco più di un anno fa, arricchendosi di nuove dotazioni grazie all’ingresso del nuovo allestimento Knight.

Mitsubishi Eclipse Cross 2019: nuova versione e miglioramenti del Suv anche diesel

Mitsubishi Eclipse Cross 2019 si caratterizza per l’ingresso di una nuova versione del Suv anche con motore diesel. Il motore in questione è il diesel 2.2 litri da 148 cavalli, si tratta di un 4 cilindri realizzato in alluminio in grado di ridurre sensibilmente i consumi grazie anche alla fasatura variabile delle valvole, utile a rendere ancora più efficiente il propulsore stesso.

Il nuovo motore diesel Euro 6dTemp di Mitsubishi Eclipse Cross 2019 sprigiona la potenza massima a 3.500 giri e 388 Nm di coppia a 2.000 giri. Il propulsore è abbinato al cambio automatico multi-stage ad 8 rapporti e consente alla vettura di raggiungere una velocità massima di 190 km/h con accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,7 secondi.

Per quanto riguarda i consumi la casa nipponica dichiara un consumo, nel ciclo combinato, di 7,4 l/100 km.

Altra caratteristica di Mitsubishi Eclipse Cross 2019 è la trazione integrale che offre una guida sicura nei percorsi off-road grazie anche al nuovo sistema di controllo dinamico del veicolo S-AWC (Super-All Wheel Control). 

I miglioramenti e le differenze della nuova versione di Mitsubishi Eclipse Cross 2019 rispetto al modello precedente riguardano soprattutto la guida. Il nuovo Suv è dotato di uno sterzo migliore rispetto a quello presente sul modello precedente e grazie anche all’assetto più rigido garantisce ancora più aderenza in presenza di tornanti.

Per quanto riguarda le dotazioni, Mitsubishi Eclipse Cross 2019 è dotato di un sistema di connettività intuitiva grazie al Sistema Smartphone Link Display Audio compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e di un Controller Touchpad collocato tra i due sedili anteriori.

I miglioramenti della nuova versione del Suv anche diesel Eclipse Cross si notano anche nel campo della sicurezza dove gli avanzati dispositivi come i 7 airbag, le telecamere a 360°, l’allerta collisione, i sensori che segnalano la presenza di elementi circostanti all’auto l’Adaptive Cruise Control e tante altre nuove tecnologie garantiscono un elevato livello di sicurezza.

Rispetto al precedente modello, Mitsubishi Eclipse 2019 si arricchisce del nuovo allestimento Knight che si caratterizza per un look più grintoso dato dalla presenza di un largo spoiler posizionato sul portellone e dall’antenna Shark. Il nuovo allestimento è inoltre facilmente riconoscibile per le tante finiture rosse presenti sulla carrozzeria e per il Chrome Pack.

Gli altri allestimenti configurabili sono Invite, Intense, Instyle e Diamond. I prezzi partono da 31.150 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + undici =