Auto matrimonio: rendi il giorno più bello davvero indimenticabile

In linea generale la vettura scelta può ispirarsi al tema scelto dai novelli sposi

Ogni sposo si augura che il giorno delle nozze possa essere tutto perfetto e punta a curare al minimo ogni particolare. A rendere l’atmosfera ancora più magica può contribuire anche la scelta della macchina utilizzata per gli spostamenti dei novelli marito e moglie.

Auto matrimonio: nessun dettaglio va trascurato

Il giorno del matrimonio resterà impresso nella mente in modo indelebile per tutti. Ogni sposo vuole quindi fare il possibile anche per fare una buona impressione su amici e parenti non solo curando la propria immagine, ma anche con un pranzo in grado di piacere anche ai palati più difficili.

Tra gli elementi che non pososno mancare c’è anche l’auto, che sarà utilizzata dai novelli coniugi per i vari spostamenti. La scelta della vettura solitamente avviene sulla base di un tema su cui sarà incentrato l’intero evento.

In molti casi, soprattutto se la sposa decide di puntare su un vestito da principessa particolarmente voluminoso, può essere consigliabile puntare su un’auto d’epoca proprio perché si pensa di immergersi in un clima ormai passato, ma sempre affascinante. I modelli disponibili in questo ambito sono davvero diversi, ma ce ne sono alcuni che sono tra i prediletti, quali l’inimitabile Rolls Royce o la Fiat Balilla, realizzata negli anni ’30.

Se invece stile ed eleganza sono fondamentali può essere l’occasione per scegliere una supercar, in grado di affascinare ogni appassionato di motori. Emblematiche sono ad esempio Maserati, Jaguar o Mercedes.

Non mancano gli amanti del vintage, sia a livello di ambientazione sia per quanto riguarda gli abiti. In questo caso quindi perché non pensare a un Maggiolino, una Mini Minor Cabriolet o una vecchia Fiat 500, sempre affascinanti e senza tempo.

Auto matrimonio: punta sull’affidabilità

La scelta dell’auto da utilizzare nel giorno del matrimonio è tutto meno che un dettaglio, ma anche questo aspetto deve essere svolto con particolare cura per non andare incontro a brutte sorprese.

Sono disponibili per questo scopo diverse società specializzate, in grado di fornire un servizio a 360 gradi. Chi decide di affidarsi a un wedding planner dovrà sostenere una spesa in più, ma potrà stare tranquillo: la persona incaricata si occuperà personalmente di tutto, ma ovviamente in accordo con i novelli sposi.

In linea generale si arriva a stipulare un contratto di noleggio della vettura valido in tutto l’arco della giornata. Attenzione, però, agli accordi presi: spesso sono presenti alcune clausole che possono rivelarsi poco positive per il cliente. E’ bene verificare che siano assicurate garanzie ad hoc in caso di possibili imprevisti o che consentono di sostituire la vettura qualora si dovesse verificare un guasto.

Auto matrimonio: la proposta B-Rent

Una delle società in grado di fornire un servizio affidabile per chi cerca una vettura da utilizzare il giorno delle nozze è certamente B-Rent. L’azienda invita i futuri sposi a optare per la vettura che meglio si addice ai propri gusti con l’obiettivo di rendere davvero indimenticabile la giornata.

I prezzi sono decisamente convenienti: si va da 150 euro al giorno per una Jaguar XE. Si sale invece, ad esempio, a 290 euro per una Maserati Ghibli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 3 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.