Audi SQ7 nuovo modello, potenza massima in un suv sportivo, ma elegante in versione diesel

E' atteso nel terzo trimestre dell'anno Audi SQ7, il nuovo suv sportivo con un motore diesel dalla massima potenza.

Il nuovo modello Audi SQ7, atteso sul mercato in autunno, si caratterizza per la potenza massima in un suv sportivo ma allo stesso tempo elegante proposto in versione diesel, e più precisamente con lo stesso motore V8 della sorella maggiore Q8.

Audi SQ7: il suv sportivo con il motore diesel più potente sul mercato

Audi SQ7 è la nuova versione sportiva di Q7 con il motore diesel più potente di sempre. Il suv a 7 posti si rinnova sia nella parte meccanica che dal punto di vista del design esterno e interno che regalano ad Audi SQ7 un aspetto elegante.

Per quanto riguarda il motore, Audi SQ7 è proposta ora con il motore V8 TDI in grado di sprigionare 435 cavalli di potenza e una coppia di 900 Nm, tra 1.250 giri e 3.250 giri.

La potenza di questo propulsore è resa massima dall’aiuto che esso riceve da un compressore azionato elettricamente da una rete a 48 Volt che garantisce una spinta performante sia a bassi che ad alti regimi.

Il motore diesel più potente sul mercato, abbinato al cambio automatico Tiptronic ad 8 rapporti e alla trazione integrale permanente Quattro, permette ad Audi SQ7 di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

Il nuovo modello Audi SQ7, oltre al potente motore biturbo 4,0 litri, presenta anche caratteristiche estetiche che la differenziano rispetto ad Audi Q7 dalla quale trae origine.

Il nuovo design di Audi SQ7 regala una griglia a doppi listelli verticali, i gusci degli specchietti esterni in alluminio e le mascherine dei quattro terminali di scarico cromate. Il nuovo look è completato dai cerchi in lega da 20” a 5 razze in abbinamento a pneumatici 285/45.

La dinamica di guida del nuovo suv Audi SQ7 è resa ottimale dalla presenza di una serie di soluzioni all’avanguardia come le sospensioni automatiche adattive sportive, il differenziale sportivo e lo sterzo integrale a servoassistenza variabile.

Gli interni di Audi SQ7 sono caratterizzati dall’impiego di materiali di pregio come l’Alcantara che riveste i sedili e l’alluminio che è utilizzato per il poggia piede, per il bordo del listello protettivo del bagagliaio, per la pedaliera e per i battitacco anteriori.

Al centro della plancia ci sarà il sistema di infotainment MMI Plus con MMI Touch Response dal quale sarà inoltre possibili usufruire di tutti i servizi previsti da Audi Connect, tra i quali spiccano Google Earth e l’assistente vocale Amazon Alexa.

Le informazioni di viaggio e quelle relative all’auto saranno disponibili invece attraverso l’Audi Virtual Cockpit, che rientra nel lungo elenco delle dotazioni di serie del nuovo suv sportivo a 7 posti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto − quattro =