Nuova Mercedes CLA: la sportiva station wagon Shooting Brake

La variante station wagon della Mercedes CLA, in arrivo a marzo del 2015. Dimensioni di categoria superiore per il bagagliaio.

Mercedes CLA Shooting Brake
Mercedes CLA Shooting Brake, la CLA con la carrozzeria station wagon

Nel mese di marzo del 2015, in concomitanza con il Salone di Ginevra, Mercedes presenterà la CLA Shooting Brake, la variante station wagon della berlina coupé CLA di dimensioni compatte. Infatti, la Mercedes CLA Shooting Brake è lunga 463 cm, larga 178 cm e alta 144 cm. Tuttavia, l’aspetto principale della vettura è il bagagliaio che ha la capacità minima di 495 litri e la capienza massima di 1.354 litri.

Versioni a benzina e diesel, più la sportiva AMG

Al momento del lancio, la Mercedes CLA Shooting Brake sarà disponibile con il motore diesel 2.1 CDI, nelle versioni da 136 CV della CLA200 CDI e 177 CV della CLA220 CDI. Non mancheranno le declinazioni a benzina, come le CLA180 e CLA200 con il propulsore 1.6 Turbo da 122 CV e 156 CV, affiancate dalla CLA250 con l’unità 2.0 Turbo da 211 CV proposta anche in abbinamento alla trazione integrale 4Matic. Inoltre, il cambio sequenziale 7G-DCT a doppia frizione sarà di serie per le versioni CLA250 e CLA220 CDI ed optional per le altre. Al top di gamma, invece, si porrà la sportivissima CLA45 AMG, con il motore a benzina 2.0 Turbo da 360 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima.

Ricca dotazione di serie con tutti gli allestimenti

Per quanto riguarda gli allestimenti, la gamma della CLA Shooting Brake sarà composta da tre declinazioni: Executive, con cerchi in lega da 17 pollici e vivavoce Bluetooth; Sport, con cerchi in lega a cinque doppie razze da 18 pollici, doppio terminale di scarico, sedili sportivi con cuciture a contrasto, volante multifunzione in pelle, telecamera posteriore per la retromarcia e navigatore satellitare; Premium, con fari bixeno, cerchi in lega AMG, terminale cromato, assetto sportivo, nonché interni in pelle ecologica Artico e microfibra Dinamica.

La speciale OrangeArt e interessanti optional

Inoltre, la gamma iniziale della Mercedes CLA Shooting Brake comprenderà anche la versione speciale OrangeArt Edition, con la colorazione arancione per la cornice dei fari bixeno, i cerchi in lega multirazze AMG da 18 pollici e i sedili sportivi bicolore con cuciture a contrasto. Tra gli optional, invece, figurerà il tetto panoramico scorrevole e il pacchetto vano bagagli con il box ripiegabile, la presa da 12V, la rete portaoggetti e la posizione più verticale del divanetto posteriore che incrementa la capienza minima del bagagliaio fino a 595 litri.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 9 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − undici =