Al Salone di Los Angeles è stata svelata la tanto attesa Mazda CX-3, la SUV di piccole dimensioni del costruttore giapponese. La CX-3 è lunga 428 cm, larga 177 cm e alta 155 cm, mentre il passo ammonta a 257 cm. Inoltre, questa vettura rappresenta l’ennesimo modello del nuovo corso di Mazda, in quanto adotta la tecnologia SkyActiv e il design Kodo.
Lo stesso motore diesel della Mazda 2
Per quanto riguarda il debutto, la Mazda CX-3 sarà disponibile sul mercato europeo nel corso del 2015. La gamma della CX-3 comprenderà il motore a benzina 2.0 SkyActiv-G a benzina e il propulsore diesel 1.5 SkyActiv-D, quest’ultimo condiviso con la nuova Mazda 2. Anche se la Casa nipponica non ha dichiarato i relativi valori prestazionali, l’unità diesel sarà accreditata di 105 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima, mentre il propulsore a benzina erogherà, quasi certamente, 160 CV di potenza e 210 Nm di coppia massima.
Varie personalizzazioni per tutte le esigenze
Le suddette motorizzazioni saranno entrambe abbinate anche alla trazione integrale della versione AWD, nonché al cambio automatico SkyActiv-Drive a sei rapporti. Tra gli optional figurano il sistema multimediale MZD Connect, la colorazione dedicata Ceramic Metallic, i cerchi in lega da 18 pollici di colore grigio canna di fucile e gli interni in puro cuoio bianco o in pelle scamosciata Lux Suede nella tinta nera.