Al Salone di New York in corso, Lexus ha presentato la nuova RX. Si tratta della quarta generazione per la grande SUV giapponese del premium brand di Toyota, attesa anche sul mercato europeo per la fine dell’anno.
Confermate le dimensioni da grande SUV
La nuova Lexus RX è lunga 489 cm, larga 189 cm e alta 169 cm, mentre il passo misura 279 cm. Tra le novità figurano il sistema multimediale con il displasy touchscreen da 12,3 pollici e il dispositivo AVS, acronimo di Adaptive Variable System, con le sospensioni a controllo elettronico che prevedono le modalità di guida Normal, Eco e Sport.
Sul mercato europeo la nuova RX sarà solo ibrida
La gamma della nuova Lexus RX sarà composta da due versioni, vale a dire la RX350 con il motore a benzina 3.5 V6 ad iniezione diretta da 300 CV abbinato al cambio automatico ad otto rapporti e la RX450h a propulsione ibrida da 300 CV di potenza massima complessiva. Quest’ultima sarà l’unica declinazione disponibile sul mercato europeo, con la specifica denominazione RX Hybrid.
Più contenuti con l’allestimento F Sport della RX
Inoltre, la nuova Lexus RX sarà proposta anche nell’allestimento sportivo F Sport, riconoscibile esteticamente per i cerchi in lega dedicati da 20 pollici di diametro, mentre la dotazione di serie comprenderà la strumentazione nella tecnologia TFT Multi Information Display e la modalità di guida Sport S+ per il sistema AVS.