Nuova gamma Skoda Octavia: al via le ordinazioni, consegne da marzo 2017

Chi sceglie di acquistare ora la vettura potrà averla in consegna dal mese di marzo

nuova gamma Skoda Octavia

La nuova gamma Skoda Octavia, disponibile nelle versioni Berlina e Wagon, è ordinabile in tutte le concessionarie Skoda in Italia.

Nuova gamma Skoda Octavia: un modello di successo

Chi decide di puntare sulla nuova Skoda Octavia difficilmente potrà restare insoddisfatto. Il modello ha infatti subito una profonda rivisitazione che ha interessato sia lo stile sia i contenuti. Sono infatti notevolmente migliorate tecnologia, comfort e livello di sicurezza.

E’ inoltre possibile scegliere tra diverse motorizzazioni e versioni: l’ideale per accontentare un pubblico il più possibile variegato.

Tra le doti migliori ci sono abitabilità, capacità di carico, affidabilità e versatilità: questi elementi hanno contribuito al successo della vettura. Dal 2014, infatti, la Octavia è la station wagon più venduta in Europa. Anche nel mercato italiano il gradimento è stato più che positivo. La vettura è infatti stabilmente ai vertici nelle classifiche di vendita delle Wagon di segmento C tra i Clienti privati. A livello mondiale, la terza generazione, lanciata nel 2013, ha già abbondantemente superato il milione di veicoli venduti.

Nuova gamma Skoda Octavia: motorizzazioni e versioni disponibili

Tra le principali novità si segnala la disponibilità dell’efficiente 1.0 TSI anche con trasmissione automatica DS. Chi preferisce invece qualcosa di più grintoso può puntare sul 1.6 TDI, che ha ora una potenza massima di 115 CV rispetto ai precedenti 110 CV. Interessante anche la motorizzazione 2.0 TDI 150 CV 4×4, ora disponibile in abbinamento al nuovo cambio DSG a 7 rapporti.
Da sottolineare anche la scelta di Skoda di mantenere praticamente invariati i prezzi, pur aumentando la dotazione di serie.

Sono disponibili cinque versioni: Active, Ambition, Design Edition, Executive e Style. In particolare, la nuova versione Executive è pensata per l’utenza Business ed è dotata di serie del navigatore satellitare AMUNDSEN con display da 8”, USB e connettività Apple, presa audio, slot per scheda SD e mappa per Europa, Smartlink+ e 1 anno di servizi Infotainment OnLine.

Altra novità disponibile è la versione Style, che si presenta ora praticamente
full-optional. Sono inclusi nel prezzo, tra le altre dotazioni, anche i gruppi ottici anteriori in tecnologia full LED, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il navigatore satellitare
AMUNDSEN.

Nuova gamma Skoda Octavia: i costi

La nuova gamma OCTAVIA è proposta sul mercato italiano a partire dai seguenti prezzi (tra parentesi il prezzo della relativa variante Wagon):
OCTAVIA 1.0 TSI 115 CV Active da 20.100 euro (21.150 euro)
OCTAVIA 1.4 G-TEC 110 CV Ambition da 24.260 euro (24.390 euro)
OCTAVIA 1.6 TDI 90 CV Active da 21.470 euro (22.520 euro)
OCTAVIA 1.6 TDI 115 CV Ambition da 23.760 euro (24.810 euro)
OCTAVIA 2.0 TDI 150 CV Ambition da 25.570 euro (26.620 euro)

Nuova gamma Skoda Octavia: Infotainment e connettività

I livelli di infotainment per questo modello sono quattro, a seconda delle versioni:
1. La radio SWING ha display touch a colori da 6,5”.
2. La radio BOLERO ha schermo da 8” cui aggiunge 8 altoparlanti e
la funzione Smartlink+ (che ora include oltre a Apple CarPlay, Google Android Auto e MirrorLink, anche la funzione Smartgate).
3. Il nuovo navigatore AMUNDSEN è dotato di maggiori funzioni e consente dionnettersi a internet tramite Hot-Spot.
4. Il navigatore top di gamma COLUMBUS vanta un display capacitivo da 9,2” ed è
dotato di 64 GB di memoria interna, lettore DVD/CD, video HD e modulo WiFi per connessione wireless.
Dopo il debutto sul Suv Kodiaq, anche la nuova gamma Octavia sarà disponibile con i servizi di connettività, suddivisi in Infotainment Online e Care Connect.

I servizi di Infotainment Online sono inclusi gratuitamente per un anno nei sistemi di navigazione per accedere a moltissime informazioni in tempo reale. Successivamente, l’utente avrà la possibilità di provvedere autonomamente al rinnovo.

Particolarmente utili sono anche i servizi Care Connect che comprendono le seguenti funzioni:
  • Service Proattivo, che permette di trasmettere le informazioni inerenti le necessità di manutenzione della vettura al Service Partner prescelto in fase di registrazione in modo da agevolare la prenotazione dei tagliandi nel momento più comodo per il Cliente.
  • Accesso Remoto, per accedere alle impostazioni e allo stato della vettura ovunque ci si trovi in ogni momento, grazie alla applicazione mobile dedicata.
  • Chiamata d’emergenza, che fornisce assistenza attraverso il call center di emergenza ŠKODA in modo automatico o manuale.
Il sistema Care Connect sarà disponibile come optional a partire dall’allestimento Ambition nel corso del primo trimestre 2017.
Con l’acquisto dei servizi Care Connect, i servizi di Accesso Remoto saranno inclusi per un periodo di 1 anno, mentre il Service Proattivo e la Chiamata d’emergenza rimarranno in funzione gratuitamente, senza necessità di rinnovo, per 13 anni. Sarà poi facoltà del cliente decidere se rinnovare i servizi di Accesso Remoto per gli anni successivi.
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 + 3 =