Ford Ranger: il pick-up invocato dal mercato

Inedito il cambio automatico, a 10 rapporti.

Ford Ranger

Il suo nome è Ford Ranger e di professione fa il pick-up. Progettato per andare incontro all’attuale domanda esibisce dimensioni medie, in favore di una guida più facile, sulle strade sterrate e non.

Ford Ranger: la virtù sta nel mezzo

Sia il telaio – in acciaio ad alta resistenza – sia il cambio automatico – a 10 rapporti – evolvono secondo le moderne esigenze. Impiegato come motore il collaudatissimo 2.3 Ecoboost. “Ranger ha sempre ricoperto un ruolo speciale nei cuori degli appassionati”, ha dichiarato Hau Thai-Tang, vicepresidente esecutivo di Ford, Product Development and Purchasing. “Il nuovissimo Ranger è progettato per gli acquirenti di pick-up medi dimensioni, offrendo ancora più praticità, capacità di carico e tecnologia.

Ford Ranger: look “duro e puro”

Anche il design muscoloso riflette questo spirito da pick-up “duro e puro”. Una linea di cintura alta enfatizza la resistenza, mentre griglia e parabrezza emanano dinamicità. Soluzioni concepite per incrementare l’efficienza aerodinamica. Gli sbalzi corti danno un contributo rilevante per superare gli ostacoli. Dalla parte posteriore, la targhetta del Ranger sul portellone esprime forza e il portellone posteriore è stato appositamente studiato per ospitare persone e merci. Un robusto paraurti in acciaio, con ricevitore integrato per il gancio, aiuta a trainare camper, fuoristrada e moto d’acqua.

Ford Ranger: integrato il sistema Sync 3

Ranger coniuga comfort e funzionalità, portandole ad un livello superiore. A bordo è in grado di ospitare fino a cinque persone. Arricchite anche le dotazioni. Sul cruscotto compare un touchscreen da 8” col sistema SYNC 3, mentre il quadro strumenti presenta due schermi di produttività LCD per informazioni in tempo reale su veicoli, guide e audio. Come tecnologie ausiliarie propone il Blind Spot Information, il Lane Keeping Assist, il Lane Departure Warning, la frenata automatica d’emergenza e il Reverse Sensing System, tutti proposti di serie sui livelli di allestimento XLT e Lariat.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 5 =