Apple Car elettrica sarà realizzata da Toyota? Quando può uscire

Apple si sta muovendo sotto tutti gli aspetti che riguardano il futuro veicolo elettrico del brand

Le voci sulla futura auto Apple non sono una novità. In effetti, negli ultimi mesi abbiamo visto come l’azienda di Cupertino abbia dialogato con marchi di riconosciuta eredità come Hyundai, con cui poter produrre e, in seguito, fornire assistenza tecnica sulla futura Apple Car.

Secondo alcune indiscrezioni, i dirigenti della società di Cupertino sono in Giappone, in visita agli stabilimenti Toyota per un possibile accordo tra i due per la produzione di massa del loro futuro veicolo, che dovrebbe essere lanciato nel 2024. Se fosse confermato, potremmo trovarci di fronte a un evento importante, visto che bisogna ricordare che il costruttore giapponese è attualmente il più grande produttore di automobili al mondo, a cui è legato in partnership con diversi marchi del settore.

Apple Car elettrica, progetto che se ne parla a tempo

Il mercato è ancora in attesa di notizie sull’auto elettrica di Apple , ma la verità è che la riluttanza dell’azienda tecnologica a divulgare dati sui suoi prodotti futuri rende sicuramente difficile discutere del suo futuro. Sebbene la cosiddetta Apple Car si vocifera per il suo prossimo lancio, o la sua messa a punto, dal lontano anno 2014, è vero che le voci hanno puntato in direzioni diverse negli ultimi anni su ciò che questa vettura potrebbe essere firmata dal marchio di Cupertino.

Da un’auto elettrica e autonoma a un software di gestione e integrazione del veicolo per altri produttori. Insomma, si parla da tempo della vettura Apple ed è ora che tutto sembra iniziare a stabilizzarsi e a vedere più chiaramente quale sarà l’obiettivo a cui punta l’azienda.

Per realizzare la produzione del futuro elettrico di Cupertino, il marchio è attivamente alla ricerca di partner con cui trasferire la produzione dell’Apple Car fino a quando il progetto non sarà stabilito e Apple potrà creare le proprie fabbriche. Segnalato anche lo sviluppo di un nuovo design della batteria di Apple con cui aumentare le potenzialità di detto veicolo, oltre a ridurne il costo totale.

Quando può essere presentata Apple Car elettrica

Apple si sta muovendo sotto tutti gli aspetti che riguardano il futuro veicolo elettrico del brand. Il tutto portato avanti con la classica segretezza che l’azienda ha sempre mantenuto. Da vari media si aspettano che questa vettura sia una rivoluzione simile a ciò che ha significato il lancio del primo iPhone. Molti rapporti assicurano che questo sarà presentato per tutto l’anno 2024, anche se a causa dell’attuale crisi, sia della salute che della carenza di microchip, è possibile che abbia subito un ritardo e non abbia visto il via libera fino al 2025 inoltrato.

Articolo precedenteBonus auto elettriche e ibride: comprare oggi con gli incentivi 2021 non è possibile
Prossimo articoloCrash test, come funziona: valutazione e punteggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here