Seggiolini auto gruppo 2-3 quali sono i migliori: per andare sul sicuro

Protezione al top con queste scelte.

Seggiolini auto gruppo 2-3 quali sono i migliori

Il vostro bambino è nella sua fase di crescita. Come disposto dalla legge, serve attrezzarsi di conseguenza. Seggiolini auto gruppo 2-3 quali sono i migliori.

Seggiolini auto gruppo 2-3 quali sono i migliori

Una volta raggiunti i 10 chilogrammi (all’incirca verso i 9 mesi di età) è tempo di puntare sui modelli del gruppo 1 e successivi. In altre parole quelli dislocati in senso corrispondente al tragitto della vettura e classificati, secondo il peso del bambino, in gruppo 1 (9-18 kg), 2 (15-25) e 3 (22-36). In aggiunta esistono soluzioni intermedie, adatte per ospitare fasce di peso più ampie. Tali supporti è consigliabile posizionarli nel sedile posteriore centrale dell’auto, specialmente se forniti del sistema Isofix, tramite cui agganciarli in modo rigido allo schienale. Nel caso si decidesse di installarli nella parte anteriore è invece obbligatorio disattivare l’airbag passeggero. Che in caso contrario potrebbe arrecare danni particolarmente gravi al bimbo.

Seggiolini auto gruppo 2-3 quali sono i migliori: le novità del 2017

Dal primo gennaio 2017 con la nuova normativa R129 è diventato obbligatorio l’uso dei seggiolini in auto per i bambini fino a 125 cm di altezza. Ciò consente di posizionare la cintura di sicurezza in maniera più efficace, a coprire spalle e torace del minore. Riducendo i pericoli in caso di sinistro. I bambini più alti di 125 cm possono essere assicurati a dei supporti di rialzo senza schienale, ma provvisti di braccioli, mentre per i bambini sotto i 125 cm di altezza, i rialzi senza schienale non sono più vendibili. Le misure appena indicate sono imposte dal Codice della Strada, che impone il corretto comportamento in omologazione alla normativa europea, contrassegnata dalle sigle ECE R44-02, ECE R44-03, o ECE R44-04. In caso di inadempienza si andrà incontro a multe da 80 a 323 euro, con sospensione della patente da 15 giorni a 2 mesi per i recidivi.

Seggiolini auto gruppo 2-3 quali sono i migliori: i soliti noti

Tra i prodotti che il mercato offre vi suggeriamo il comodissimo Peg Perego – A3V238BLAC: utilizza il sistema Surefix, con ganci più morbidi di quelli Isofix. Se cercate un seggiolino per la vostra seconda auto prendete in considerazione Safety 1st 85137640, supporto ideale per brevi tragitti. Nelle auto prive di sistema Isofix, risponde alle esigenze Chicco 07060855500000 Key 2-3, che si fissa al sedile tramite la normale cintura di sicurezza.

Articolo precedenteFiat Ecobasic: la cittadina riciclabile e parca nei consumi
Prossimo articoloSerbatoio GPL: quando e come sostituirlo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − 8 =