Migliori auto berline 2017: solo l’eccellenza

Spadroneggia l'Oriente.

Migliori auto berline 2017

Le migliori auto berline 2017 ai raggi X. Stiliamo una top 10 sui modelli, usciti o aggiornati negli ultimi dodici mesi, per cui nutriamo un debole.

Migliori auto berline 2017: Audi A8

Alla quarta generazione, Audi A8 anticipa soluzioni tecnologiche, sicure protagoniste del prossimo futuro. Dal telaio multimateriale alluminio-acciaio-magnesio-fibra di carbonio al laser scan, l’ammiraglia incarna uno spirito innovativo. Ben 40 i sistemi di assistenza alla guida, la piattaforma è appositamente pensata per sistemi di guida autonoma di livello 3. In “cabina” un cockpit touch con feedback tattile. Il TFSI 3.0 quattro tiptronic produce 340 Cv. Prezzo a partire da 93.800 euro.

Migliori auto berline 2017: BMW Serie 5

Dal 1972 la BMW Serie 5 non ha mai smesso di fare presa sul mercato. Per questa settima generazione, la berlina tedesca compie modifiche marginale nel design rispetto al modello uscente. Bada più alla sostanza, alleggerita di circa 100 kg e tecnologica. Tra gli optional un sistema di guida semiautonoma, che, con l’ausilio di telecamere e radar, mantiene l’auto in corsia e a distanza di sicurezza dai veicoli innanzi a lei (fino a 210 km/h). Optando per la M5 si hanno a disposizione 600 cavalli. Prezzo a partire da 51.950 euro.

Migliori auto berline 2017: Ford Fiesta

Al 40° anniversario la Ford Fiesta, ottava generazione. Un’auto per tenere una visione sulla strada a 360°, grazie a 12 sensori ad ultrasuoni, tre radar e due telecamere. Poi riconosce i segnali stradali e attiva automaticamente gli abbaglianti senza accecare chi arriva dall’altra parte. Aggiungiamo la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni anche notturno e il parcheggio semiautomatico. Design pressoché immutato, avendo riscontrato quello attuale ampi consensi tra il pubblico. Ai vertici della gamma motori l’Ecoboost da 140 Cv. Prezzo a partire da 14.500 euro.

Migliori auto berline 2017: Honda Civic

I produttori giapponesi compiono con la Honda Civic un deciso passo in avanti nel segmento C. Portata ‘in scena’ un’auto globale. Le linee scolpite affermano con decisione il carattere sportivo. Leggera e considerevolmente rigida la carrozzeria. Frutto di nuove tecniche di ingegneria e costruzione. Ne deriva il centro di gravità più basso. Col sofisticato sistema di sospensioni dà vita a un’esperienza di guida coinvolgente e divertente. Sotto il cofano può battere anche il 2.0 5p. Type-R da 320 Cv. Prezzo a partire da: 22.500 euro.

Migliori auto berline 2017: Hyundai i30

Soggetta al restyling la Hyundai i30 presenta ora una calandra esagonale e fari Bi-Xenon con luci diurne a LED. I motori, conformi alla normativa Euro6, esibiscono vigore considerate le contenute dimensioni. L’abitacolo esclusivo fa affidamento su materiali egregi, resistenti e piacevoli al tatto. All’avanguardia le tecnologie installate, progettate per garantire ottima protezione e meno stress, anche tramite il navigatore touchscreen da 7’’. I due propulsori diesel 1.6 sono inoltre dotati di cambio automatico a doppia frizione DCT a 7 rapporti. I propulsori, benzina e diesel, copre un range di potenza tra i 95 e i 275 Cv. Prezzo a partire da 19.100 euro.

Migliori auto berline 2017: Kia Stinger

Preso spunto nel look dalla GT Concept, la berlina gran turismo Kia Stinger sfoggia nervatura e prese d’aria che suggeriscono vigore, mentre la griglia a naso di tigre, molto stretta, conferisce slancio. Dimostrano carattere la coda e i gruppi ottici, raccordati da un elemento nero che percorre la linea del bagagliaio. Bella sì, ma pure concreta. Assai rigido il telaio, costituito al 55% da acciaio ad alta resistenza che garantisce peso contenuto. In listino il potente 3.3 litri V6 biturbo benzina da 370 Cv.

Migliori auto berline 2017: Seat Ibiza

Sviluppata a Barcellona, la Seat Ibiza si basa sul pianale modulare trasversale MQB-A0 (Modulare Querbaukasten). La nuova citycar coniuga eleganza e stile, senza rinunciare al suo carattere dinamico. Sale di livello il marchio, con un design avvolgente e accattivante. Inoltre, tutta la tecnologia è fruibile per la prima volta attraverso un touchscreen da 8″. Il sound system Beats assicura energia, emozione e adrenalina agli amanti della musica. Top gamma un TSI EVO ACT 5p. FR da 150 Cv. Prezzo a partire da 13.800 euro.

Migliori auto berline 2017: Subaru Impreza

Scalda i motori Subaru Impreza, dinamica nel design con griglia esagonale e fari ad occhio di falco. Motivo ripreso dalle luci posteriori, che esprimono l’impronta Wide & Low simile alla parte anteriore. Il sistema Eyesight, in coabitazione con gli Steering Responsive Headlights, permette ai fanali di muoversi lungo la carreggiata, a seconda della traiettoria e illuminare gli angoli più nascosti in curva. Il boxer 1.6 litri (114 Cv, 150 Nm), modificato e alleggerito di circa 12 chili, è unito al sistema di trazione integrale permanente SAWD. Prezzo a partire da 19.900 euro.

Migliori auto berline 2017: Suzuki Swift

La Suzuki Swift evolve, sulla scia del recente corso stilistico. I gruppi ottici sono un mix di morbidezza e spigolosità. Confermata la soluzione dei montanti anteriori a contrasto con la carrozzeria, accompagnati da una porzione del montante C nella medesima colorazione. Sia la gamma benzina diesel sia la gamma benzina offrono unità da 90 e 111 Cv. Prezzo a partire da 13.990 euro.

Migliori auto berline 2017: Volkswagen Polo

Dopo otto anni, la Volkswagen Polo arriva alla sesta edizione. Complice l’utilizzo della piattaforma MQB-A0, guadagna 8 cm in lunghezza (pari ora a 405 cm), 7 cm in larghezza (175 cm) e diminuisce di 1 cm in altezza (144 cm), mentre il passo aumenta di 9,4 cm (256 cm). Sale a 351 litri la capacità del bagagliaio ed a richiesta è possibile ordinare la connettività ad internet per il sistema multimediale, la ricarica senza fili degli smartphone e il rinnovato quadro strumenti digitale Active Info Display. Aggiunto un prestante TSI DSG GTI BlueMotion Tech da 200 Cv. Prezzo a partire da 13.600 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + 5 =