Lynk & Co. 02: alla conquista dell’Occidente

Meccanica Volvo XC40, propulsore solo ibrido

Lynk & Co. 02

Se si fissa un obiettivo lo raggiunge. Garantito. Al di là della Muraglia pianificare, nei minimi dettagli, il successo futuro è naturale. Costi quel che costi. Ed è così che funziona anche per Lynk & Co., alla conquista del Vecchio Continente. Finora questo neonato marchio cinese, proprietà Geely (lo stesso gruppo che controlla Volvo), non aveva ancora trovato il coraggio di concorrere in “territorio ostile”. Rimedierà, senza fretta. Da qui al 2020 getterà le basi in Europa per costruire un nuovo impero. Fra due anni esatti uscirà da Gent (città belga di quasi 250mila anime) la Lynk & Co. 02, crossover compatto tutto nuovo come design.

Lynk & Co. 02: una purosangue

Riprende, in parte, gli stilemi introdotti sulla 01 (suv previsto sul suolo europeo nel 2019) ed è legata alla 03, prototipo di berlina, da qualche analogia. Ad ampio raggio, riprende alcuni dettagli stilistici presenti nella Porsche Macan, con fari LED a sviluppo verticale. La piattaforma è identica della Volvo XC40, eletta Auto dell’Anno, e, a sua volta, dovrebbe misurare in lunghezza attorno ai 4,4 metri. Nell’abitacolo i richiami alla Casa svedese si riassumono nella piccola leva del calcio automatico. La strumentazione è digitale e al centro della plancia alloggia il sistema infotainment touchscreen. Alla pari della 01, la 02 verrà venduta full optional.

A noleggio sul sito ufficiale

Nella gamma Lynk & CO. sul mercato europeo vi sarà spazio esclusivamente per motori ibridi. La 02 sottostarà alla regola. Poiché condivide la meccanica della Volvo XC40 è probabile che verrà spinta dal 1.5 turbobenzina 3 cilindri unito a un piccolo motore elettrico. I prezzi verranno presumibilmente comunicati in prossimità del lancio. A ogni modo, non sbarcherà nelle concessionarie. Geely preferisce vendere le proprie produzione sul web, con un piano di noleggio simile a quello degli smartphone. Quello che già prevede Care by Volvo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + quattro =