Hyundai Kona Electric 2018: scossa al mondo suv

La coppia di motori elettrici eroga fino a 204 Cv.

Hyundai Kona Electric 2018

Volevate un suv compatto e, per l’aggiunto, elettrico? Brindate perché è arrivato il grande giorno. Arriva sul mercato europeo la Hyundai Kona Electric 2018.

Hyundai Kona Electric 2018: la scintilla negli occhi

Adotta il look accattivante e il frontale espressivo della Kona con motore a combustione. Principale elemento distintivo la calandra chiusa, che conferisce un aspetto lineare ed elegante. Al tempo stesso, incrementa l’efficienza aerodinamica. Un altro elemento caratteristico è il gruppo ottico con luci diurne a LED posizionate al di sopra dei fanali anteriori, anch’essi disponibili a LED. Le tinte a contrasto offerte per il tetto e la scelta di sette diverse colorazioni per gli esterni esaltano lo stile personale del guidatore.

Hyundai Kona Electric 2018: display ampio

Offre anche i più recenti sistemi di sicurezza attiva della famiglia Hyundai SmartSense: Cruise control adattivo con funzione Stop & Go; Frenata Automatica con Rilevamento di Veicoli e Pedoni; Mantenimento attivo della Corsia; Sistema di monitoraggio degli angoli ciechi con Avviso di possibili urti posteriori; Rilevamento della stanchezza del conducente e Rilevatore dei limiti di velocità. Il guidatore può contare anche sull’ampio quadro strumenti con schermo da 7”, che fornisce i dati principali sulle prestazioni di guida, senza contare l’Head-up display che proietta le informazioni principali al livello dello sguardo del guidatore.

Hyundai Kona Electric 2018: two is better than one

Nuova Kona Electric propone due diversi sistemi elettrici, offrendo così ai clienti la più ampia scelta disponibile sul mercato EV. La versione base, con batteria da 39,2 kWh e motore da 136 Cv (100kW), garantisce un’autonomia di guida di 312 km con una singola carica. Ancor più performante è la versione long-range grazie a una batteria da 64 kWh e un motore da 204 Cv (150 kW),che consente un’autonomia fino a 482 km. Con 395 Nm di coppia istantanea erogata e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi, Nuova Kona Electric offre un’esperienza di guida davvero entusiasmante. Il cambio “shift-by-wire” consente un funzionamento intuitivo del powertrain elettrico.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 2 =