Mercedes-Benz e-Vito: la Stella dice sì all’elettrico

Il van ha due configurazioni.

Mercedes-Benz e-Vito

La Stella dice sì all’elettrico per tutti i suoi van. Si chiamerà Mercedes-Benz e-Vito aprirà una serie a zero impatto ambientale.

Mercedes-Benz e-Vito: camaleontica

Con una capacità della batteria di 41,4 kWh l’autonomia del nuovo eVito raggiungerà ben 150 km. Anche in condizioni sfavorevoli, quali basse temperature esterne e veicolo completamente carico, il veicolo vanta ben 100 km di autonomia. La batteria può essere ricaricata completamente in circa sei ore. Prestazioni di marcia dinamiche assicurate dai 112 Cv (84 kW) e ben 300 Nm. Per quanto concerne la velocità massima, il Cliente può scegliere tra due opzioni: nel traffico cittadino e nelle aree a grande densità abitativa, una velocità massima di 80 km/h risulta più che sufficiente e contribuisce allo stesso tempo a risparmiare energia, aumentando in questo l’autonomia complessiva. Se invece il veicolo deve viaggiare più speditamente, può optare per una velocità massima di 120 km/h.

Mercedes-Benz e-Vito: oltre 1.000 kg di carico

Inizialmente il nuovo eVito può essere prenotato con due differenti passi. Con passo lungo la lunghezza complessiva misura 5.140 mm, in versione extra-lunga raggiunge invece i 5.370 mm. Il modello elettrico dimostra la propria adattabilità all’impiego quotidiano, attraverso un carico utile massimo fino a 1.073 kg ed un volume di carico massimo di 6,6 metri cubi. L’alloggiamento delle batterie sotto il veicolo consente di sfruttare senza alcuna limitazione il volume di carico complessivo. Il peso totale massimo ammesso è di 3.200 kg.

Mercedes-Benz e-Vito: il primo di una lunga serie

“Siamo convinti della necessità di dotare di trazione elettrica i nostri veicoli commerciali, soprattutto nell’ambito della mobilità urbana. Allo stesso tempo l’elettrificazione del parco van non è fine a se stessa, perché sul versante della redditività è soggetta alle stesse regole ed agli vincoli della propulsione tradizionale. Con la nostra iniziativa [email protected] mostriamo che solo soluzioni di mobilità complete, tali cioè da spingersi al di là del solo sistema di trazione, possono rappresentare una reale alternativa per le aziende. Oggi il nuovo eVito segna solo l’inizio, perché verrà presto seguito dalla nostra nuova generazione di Sprinter e Citan, afferma Volker Mornhinweg, Responsabile Mercedes-Benz Vans. Mercedes-Benz e-Vito verrà commercializzato per la seconda metà del 2018 al prezzo di 39.990 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 1 =