Toyota Land Cruiser: prezzi, sconti e novità del fuoristrada che è uno status symbol

Sulle strade battute e non Toyota Land Cruiser mantiene pieno controllo.

toyota land cruiser

Anno dopo anno il connubio di potenza e resistenza ha regalato fama mondiale al Toyota Land Cruiser. Disponibile in oltre 190 Paesi, il fuoristrada evolve a livello di dettagli esterni, comfort interni e controllo sia su strada che fuoristrada.

Toyota Land Cruiser: altezza maggiorata

Il nuovo Land Cruiser coniuga l’immagine robusta di un’automobile a trazione integrale allo stile più agile e dinamico. Ridisegnato nella parte centrale, il cofano garantisce maggiore visibilità. I gruppi ottici, collocati in posizione più alta, integrano fari abbaglianti, anabbaglianti, Luci di Marcia Diurna (DRL) e indicatori di direzione, sono equipaggiabili sia con fari alogeni che con luci a LED e alogene, queste ultime dotate di DRL a LED. Assieme ad un’altezza minima da terra pari a 215 mm, l’angolo di attacco, di uscita e di dosso (pari rispettivamente a 31, 25 e 22 gradi) massimizza la performance off-road. Tra le opzioni, cerchi in lega a sei razze da 17 pollici con nuovi pneumatici RRC (Rolling Resistance Coefficient) e i nuovi cerchi in lega con 12 razze da 19”.

Toyota Land Cruiser: doppio display, interni eleganti

Un’inedita plancia abbina maggiore funzionalità all’eleganza da suv premium. La consolle alloggia un nuovo display multimediale full-colour da 8 pollici, il pannello di controllo del clima e gli strumenti per il controllo della trasmissione. Il quadro strumenti a quattro quadranti Optitron, incornicia il display multi-informazioni TFT da 4,2’’ che offre al lato guida una gamma completa di dati sulla vettura e sul sistema multimediale. Anche il volante è stato completamente rivisto, adottando la stessa forma vista sui modelli Land Cruiser V8. La nuova illuminazione interna prevede luci a LED e, a completare la qualità dell’abitacolo, c’è anche la scelta tra inserti stile legno Light Brown oppure Dark Brown.

Toyota Land Cruiser: l’allestimento top Style

Il nuovo Land Cruiser è equipaggiabile con l’esclusivo pacchetto di sicurezza ‘Toyota Safety Sense’, che include: un sistema Pre-Crash (PCS) con funzione di rilevamento pedoni; Adaptive Cruise Control (ACC); Lane Departure Alert (LDA) ed Automatic High Beam (AHB). Tra le ulteriori funzioni di supporto alla guida figurano anche il Blind Spot Monitor (BSM) con Rear Cross Traffic Alert (RCTA) e un Tyre Pressure Warning System (TPSW) di ultima generazione. Disponibile sui modelli 3 e 5 porte, il motore turbodiesel 2.8 D-4D da 177 CV. Coadiuvato da cambio automatico Super ECT a 6 rapporti, sviluppa una coppia massima di 450 Nm. Per un’accelerazione 0-100 km/h in 12,7 secondi e una velocità massima di 175 km/h. Quattro gli allestimenti previsti per la versione 3 porte, tre per la 5 porte. Quest’ultima offre il top gamma Style, in offerta al prezzo lancio di 62.500 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 2.5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 5 =