La Skoda Citigo, alter ego in chiave classica della più sbarazzina Volkswagen up!, è la citycar della Casa automobilistica ceca, disponibile sia nella variante standard a tre porte che con la più pratica carrozzeria a cinque porte. La gamma, invece, è declinata in tre livelli di allestimento: Active, Ambition ed Elegance.
Dimensioni interessanti sia fuori che dentro
Per quanto riguarda le dimensioni, in entrambe le declinazioni la Skoda Citigo è lunga 356 cm, larga 164 cm e alta 148 cm, mentre il passo misura 241 cm. Il bagagliaio, invece, ha la capacità minima di 251 litri e la capienza massima che ammonta a 951 litri.
Una sola motorizzazione anche a metano
La Skoda Citigo è proposta solo con il motore a benzina 1.0 aspirato a tre cilindri, ma sono previste ben tre relative versioni: la base da 60 CV di potenza, la più prestante da 75 CV di potenza e la G-Tec da 68 CV di potenza con l’alimentazione a metano.
La Citigo con il cambio automatico sequenziale
Inoltre, la gamma della Skoda Citigo comprende anche la versione ASG con il cambio sequenziale a cinque rapporti, disponibile solo per le versioni negli allestimenti Ambition ed Elegance. Infatti, non è previsto per l’allestimento base Active e nemmeno per la versione G-Tec a metano.
9.380 euro è il prezzo base della Skoda Citigo
Sul mercato italiano, la Skoda Citigo è proposta al prezzo base di 9.380 euro, relativo alla variante a tre porte. Il listino comprende anche i prezzi di 9.885 euro per la variante a cinque porte, 10.760 euro per la versione con il cambio sequenziale ASG e 11.950 euro per la versione G-Tec a metano.