E’ partita finalmente la vendita della nuova Renault Scenic 2017 in tutte le concessionarie. Il modello sarà disponibile in quattro gli allestimenti, Life, Zen, Intense e Bose. Il prezzo di partenza è di 21.900 Euro. Vediamo come si presenta.
I VARI ALLESTIMENTI
Gli spunti interessanti dell’allestimento Scenic Life sono gli elementi di serie come le luci diurne a Led. La vettura è dotata di Radio System con schermo da 4.2 pollici. Non manca poi il sistema di frenata d’emergenza con rilevamento pedoni, il cruise control e cerchi in acciaio da 20 pollici. La Scenic Zen prevede, insieme alle dotazioni della Life, l’Easy Access System, cerchi in lega da 20 Pollici e cruscotto digitale. La Intense aggiunge ancora l’R-Link 2 con schermo da 7 pollici e tutte le dotazioni di sicurezza ADAs e dell’One Touch Folding. Infine c’è l’allestimento Bose, che integra impianto audio a dieci altoparlanti e fari Full Led Pure Vision. La nuova Renault Scenic 2017 integra il sistema Multi-Sense, che permette di scegliere tra cinque modalità di guida (Neutro, Sport, Comfort, Perso ed Eco).
GRANDE ABITABILITÀ
Essendo cresciuta in dimensioni, la nuova Renault Scenic 2017 è larga 186 centimetri e lunga 4 metri e 40 centimetri. La monovolume ha migliorato la propria abitabilità interna, permettendo a Renault di costruire un abitacolo praticamente impeccabile dal punto di vista della sicurezza, come testimoniano le 5 stelle EuroNcap.
MOTORI E PREZZI NUOVA RENAULT SCENIC 2017
Sono sei le motorizzazioni previste. Si parte dalle unità diesel dCi, 1.5 o 1.6, da 95, 110, 130 o 160 cavalli, per arrivare a quelle a benzina TCe da 115 o 130 cavalli. Sono tutte dotate di cambio manuale a sei rapporti, ad eccezione della dCi 160 abbinata ad un cambio automatico doppia frizione EDC. La trasmissione è disponibile anche per la dCi 110. Per i prezzi, si parte dal minimo di 21.900 Euro della Renault Scenic TCe 115 Life, fino a un massimo di 33.350 Euro della Renault Scenic dCi 160 EDC Bose.