Nuova Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport: sportivamente stradale

Prosegue la  gloriosa tradizione di vetture progettate da Peugeot

La nuova Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport è l’espressione più recente per una clientela amante delle prestazioni altamente sportive. La vettura offre sensazioni di guida estrema, senza alcun compromesso in fatto di comfort, efficienza e sicurezza. Non mancano, inoltre, le caratteristiche di una berlina.

Interni ed esterni

A parte i badge identificativi, all’esterno di questa rappresentante del Leone si notano solo l’assetto ribassato di 11 millimetri, i deviatori di flussi anteriori, le minigonne laterali, l’estrattore posteriore nero con doppio terminale di scarico cromato. Altra nota distintiva è la nuova tinta col taglio Coupe Franche, che abbina il colore Blu Magnetic della parte anteriore al Nero Perla di quella posteriore. La specificità del modello è rimarcata maggiormente nell’abitacolo: è caratterizzato dagli interni in Alcantara/Tep/tessuto nero Mistral con cuciture rosse, dal volante , dai sedili sportivi, ancora più contenitivi per le maggiori prestazioni possibili con la GTi, dalla pedaliera in alluminio e dal pomello del cambio specifico. Inoltre, il Driver Sport Pack offre al conducente il piacere di potenziare l’ambiente sportivo a bordo.

Nuova Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport, meccanica racing

È frutto dell’intervento e della grande esperienza del reparto corse del Leone. È equipaggiata con l’1.6 THP S&S collaudato sulla ipersportiva coupé RCZ R che con i suoi 270 CV /199 kW V è il motore di serie più potente della storia del Marchio. Si passa da 0 a 100 km/h in 6 secondi e 25,3 per percorrere il chilometro con partenza da fermo. La velocità massima, raggiungibile ovviamente solo in circuito, è di 250 orari. La 308 GTi by Peugeot Sport è dotata di cerchi in lega da 19’’ abbinati a pneumatici Michelin Pilot Super Sport 235/35-19 e soprattutto del differenziale autobloccante meccanico Torsen.

Quando la guida è aiutata

Per aumentare il comfort di guida, nuova Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport integra nella dotazione di serie un touchscreen di ultima generazione, la 3D Connected Navigation e la funzione Mirror Screen. Il touchscreen di ultima generazione con tecnologia capacitiva è molto reattivo e facile da usare, come la maggior parte degli smartphone di uso quotidiano. Posizionato a livello delle bocchette di climatizzazione centrali, permette una facile lettura delle informazioni, con accesso rapido alle varie funzioni.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × cinque =