Nuova Mercedes AMG C63 2018: info e caratteristiche

Potenti motori V8, dinamiche di guida entusiasmanti e attrezzature ispirate alle competizioni

La nuova Mercedes AMG C63 2018 incarna perfettamente il nucleo del marchio. Il modello offre, nelle vesti di Saloon, Estate, Coupé e Cabriolet una dinamica ancora migliore e un interno più moderno con opzioni di personalizzazione estese.

Nuova Mercedes AMG C63 2018, cuore da sportiva

La trasmissione AMG SPEEDSHIFT MCT 9G con frizione start-off offre una risposta al cambio ancora più agile. Il motore V8 biturbo da 4,0 litri è disponibile in due varianti di uscita con potenza nominale di 350 kW (476 CV) o 375 kW (510 CV) per tutti e quattro i tipi di carrozzeria. In pratica offre prestazioni paragonabili a quelle di un’auto sportiva: la velocità massima di C63 S Saloon e Coupé è 290 km/h. Un maggiore piacere di guida è garantito anche dai programmi di guida ridefiniti, che consentono un’ulteriore differenziazione delle prestazioni su strada del motore a otto cilindri.

Il design

Visivamente, il look della nuova C63 colpisce dal punto di vista emotivo: il rivestimento del radiatore specifico AMG sottolinea l’identità del marchio enfatizzando l’aspetto muscolare. Gli interni beneficiano di un abitacolo completamente digitale, con display AMG e della nuova generazione di volanti AMG.

Entusiasmo Mercedes

“La Classe C AMG è la nostra serie di modelli più venduti e quindi un elemento chiave del successo della nostra azienda negli ultimi anni. Abbiamo pertanto ampliato sempre più l’offerta della Classe C. I clienti possono ora scegliere tra dodici modelli della famiglia C-Class. Come parte dell’ultimo lifting, abbiamo aggiornato tutte le varianti della serie di modelli in modo ancor più sostanziale “, afferma Tobias Moers, CEO di Mercedes-AMG GmbH. “Questo si riferisce ai modelli della serie 43 e, soprattutto, all’AMG C63. La dinamica di guida perfezionata e il design espressivo sottolineano il carattere potente e muscoloso dell’icona della trazione posteriore.”

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 5 =