Mercedes presenta il nuovo GLC Coupè, il nuovo Suv coupè della casa automobilistica tedesca in grado di soddisfare un’ampla clientela grazie alle sue dimensioni elevate.

L’armonia di contrasti distingue il modello

La versione coupè della GLC colpisce subito per l’estetica originale: si tratta infatti di una vettura con la fisionomia di un Suv, ma con le linee dinamiche di una coupè. L’esperienza di guida a bordo è quindi sensazionale. Questo modello è più alto e più basso, quindi più slanciato, rispetto alla GLC.

Le caratteristiche tipicamente sportive si devono alle spalle larghe e alle luci posteriori orizzontali. L’innovazione è ancora più visibile grazie agli esterni AMG Line (a richiesta), con parafanghi anteriori e posteriori dall’aspetto muscoloso. Completano gli esterni l’aggressiva mascherina Matrix con pin cromati ed esclusivi cerchi in lega AMG.

Interni curati per veri intenditori

Come capita sempre con una vettura targata Mercedes anche la GLC Cupè presenta un abitacolo di qualità. Il volante sportivo multifunzione è in pelle, appiattito nella parte inferiore e con comandi cromati color argento. L’aspetto grintoso del veicolo è accentuato dai pedali sportivi AMG e dagli strumenti circolari incassati.

Saltano poi all’occhio le cuciture decorative presenti sui sedili e gli inserti pregiati in alluminio con rifiniture longitudinali chiare sulle porte. La consolle e il pacchetto luci interno è in nero lucido laccato.

Le motorizzazioni

Per quanto riguarda i motori, il nuovo SUV-Coupé del marchio di Stoccarda può essere inizialmente equipaggiato con il benzina da 211 CV (GLC 250), con il diesel da 170 CV (GLC 220 d) e con il diesel da 204 CV (GLC 250 d). Per le tre motorizzazioni sono disponibili la trasmissione automatica 9G-Tronic a 9 marce e la trazione integrale 4Matic.

Versioni disponibili e costi

In Italia è possibile scegliere tra cinque livelli di allestimento: Executive, Business, Sport, Exclusive e Premium, ai quali si aggiunge la versione di lancio Edition 1.

 

Articolo precedenteTarga non si legge: sanzioni fino a 170 euro
Prossimo articoloSeat Ateca X-Perience: stile da SUV, due profili per la neve e il fuoristrada

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here