Dacia Duster: il restyling 2018, prezzi bomba

La versione Access è disponibile a partire da 11.900 euro

Dacia Duster

Chi l’ha detto che i suv hanno prezzi proibitivi? Costa quanto un’utilitaria la Dacia Duster, rinnovata in questo 2018 come design e interni. La qualità percepita si è innalzata.

Dacia Duster: interni nuovi al 100%

Linee più muscolose e dinamiche ne evidenziano la robustezza. Il frontale è stato ridisegnato con la calandra che si prolunga fino ai fari. Ripensato da zero l’abitacolo, moderno, comodo e all’insegna della funzionalità. Rivolto verso il conducente, un intuitivo schermo Media Nav. Grazie al sistema Keyless entry sarà possibile aprire e chiudere le portiere senza dover cercare la chiave.

Dacia Duster: il Sistema Multiview

La straordinaria modularità interna e la presenza di numerosi portaoggetti permette una grande capacità di carico. Il volume del vano bagagli, sotto la cappelliera è di 478 litri per la versione 4X2 e di 467 litri per la versione 4X4 mentre il volume massimo, con la panca posteriore ripiegata, è di 1.623 litri. Garantiscono maggiore comfort a bordo il nuovo servosterzo ad assistenza elettrica, il clima automatico e il nuovo sistema di insonorizzazione. Il Sistema Multiview camera (quattro videocamere indipendenti: frontale, laterali e retrocamera), unito al sistema di assistenza in discesa e in salita, facilita le manovre e la percezione degli ostacoli, rinnovando completamente l’esperienza 4X4. Infine la nuova tecnologia rende la Duster ancora più sicura, con gli Airbag a tendina, l’accensione automatica delle luci e il Blind Spot Warning.

Dacia Duster: in offerta per il mercato italiano

Il naming dei livelli si aggiorna. Versione entry-level la Access (in precedenza Duster), Ambiance diventa Essential, Laureate si trasforma in Comfort (in precedenza Laureate) e , al top di gamma, l’esclusiva versione Prestige. L’entry level Access è dotato di: ABS, airbag, ESP, cerchi in acciaio da 16’’, computer di bordo, kit gonfiaggio, Isofix, cappelliera removibile, chiusura centralizzata. Tra le novità: LED DRL, sensore luci, airbag laterali a tendina, servosterzo elettrico, alzacristalli anteriori elettrici, Hill Start Assist, limitatore di velocità e paraurti in tinta. A partire da 11.900 euro nella motorizzazione benzina 1.6 SCe 115CV 4×2.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 6 Media: 2.7]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 5 =