Anche Land Rover sarà presente al FuoriSalone con l’installazione “Unstoppable Spirit” che potrà essere visionata dal 14 al 19 aprile in Piazza Gae Aulenti.
Land Rover al Fuori Salone
L’opera è una collaborazione tra Gerry McGovern, Design Director di Land Rover e l’artista italiano Nino Mustica – che da sempre lavora sulle forme e sull’aerodinamica – ed è ispirata al design della nuova Discovery Sport.
La scultura è stata chiamata “Spirito Inarrestabile” e rappresenta la fusione dell’arte e del design automobilistico in un’unica entità.
Si tratta di una scultura di più di sette metri dalla presenza immane e contornata dal nuovo skyline di Milano: insieme creano un insieme davvero armonioso, nonostante la grandezza dell’opera, dati i materiali della scultura – acciaio e fibra di vetro – che bene si rapportano con i grattacieli milanesi e anzi quasi si fondono in un unico insieme.
Una vera e propria fusione tra arte e design automobilistico, dove le forme di una Land Rover sono uno spirito inarrestabile che sembra emergere dalla materia, rossa e vibrante, dell’istallazione.
Oltre alla scultura, Land Rover ospiterà un percorso espositivo alla scoperta della Nuova Discovery Sport, il SUV compatto lanciato dalla casa automobilistica dalla linea morbida e aerodinamica, pensato per tutte le situazioni.
Prima di approdare al FuoriSalone, Unstoppable Spirit è stata presentata in anteprima lo scorso ottobre in occasione della Frieze Art Fair al Royal Festival Hall del Southbank Centre di Londra, sulle rive del Tamigi.