La Casa automobilistica bavarese BMW ha comunicato i prezzi di listino, validi a partire dal 1° dicembre prossimo, della sua ultima creatura nell’ambito delle berline sportive: la nuova BMW M2 Coupé F87.
LE DOTAZIONI BASE – L’ultima nata dell’azienda di Monaco di Baviera parte da una base, certo non alla portata di tutti, di 62.400 euro, compresi di IVA e messa su strada. In questa versione, la nuova M2 Coupé è dotata di un potente motore a 6 cilindri TwinPower Turbo a benzina da 2.979 cc, con doppio turbocompressore, capace di sprigionare 370 cavalli e 465 Nm di coppia massima. Con tale potenza sotto il cofano, l’auto può correre fino a 250 Km/h (autolimitata). Sempre di serie troviamo, fra le altre cose, i cerchi in lega M da 19 pollici (con bulloni antifurto), cambio a 6 rapporti manuale, l’assetto sportivo M, il differenziale autobloccante attivo a controllo elettronico, il climatizzatore bi-zona, il Cruise Control con funzione freno, il sistema di navigazione BMW e Park Distance Control posteriore.
GLI OPTIONAL – Ovviamente, i clienti della M2 Coupé hanno molte dotazioni opzionali a disposizione. Fra queste, troviamo il cambio automatico con comandi al volante Drivelogic, al prezzo di 4.040 euro. Il tettuccio può essere in vetro scorrevole o inclinabile elettricamente (da 830 euro). Si possono installare anche la telecamera posteriore (da 430 euro); i sedili anteriori regolabili elettricamente con funzione memoria per il guidatore (da 1.000 euro), con possibilità di riscaldarli (da 340 euro); l’Online Entertainment (da 400 euro), l’interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese (da 360 euro). La vernice metallizzata, nelle diverse tinte Black Sapphire, Mineral Grey e Long Beach Blue, sarà applicabile con l’aggiunta di 1.000 euro. Infine, si potrà dotare la M2 Coupé con il pacchetto M Drivers’ Package, che comprende il limitatore di velocità portato a 270 Km/h e offre il corso di guida dedicato M.