Macchine occasione: punta sull’usato, la soluzione Ford

La casa automobilistica punta a tutelare al massimo chi sceglie una vettura di seconda mano

macchine occasione
Foto: Flickr

Acquistare un’auto richiede spesso un investimento non da poco, ma se si è in difficoltà è conveniente puntare sull’usato. Ecco la soluzione proposta da Ford.

Macchine occasione: l’usato come scelta consapevole

La riluttanza che fino a qualche anno fa accompagnava la decisione di puntare su una vettura usata è ormai quasi del tutto un ricordo. Puntare su una macchina di seconda mano, infatti, non solo consente di risparmiare, ma allo stesso tempo rappresenta un’opportunità da sfruttare per chi desidera risparmiare, ma senza rinunciare all’affidabilità.

Non è un caso quindi che questa sia una scelta sempre più diffusa. Molti finiscono per non ricordare come il processo di svalutazione di ogni auto inizi sin dal momento dell’uscita dal concessionario ed è per questo che sono in tanti a non ritenere l’ideale spendere anche decine di migliaia di euro per un mezzo che si finirà per utilizzare soprattutto per gli spostamenti quotidiani.

Il timore di andare incontro a un’operazione poco affidabile non c’è inoltre praticamente più. Online è infatti possibile poter trovare diversi portali specializzati che consentono di avere tutte le informazioni del caso sul prodotto che si va ad acquistare e di portare a termine la trattativa in tempi davvero ridotti.

Macchine occasione: la soluzione Usato Certificato Ford

In virtù di una domanda in crescita, sono sempre di più le case automobilistiche che hanno introdotto una soluzione ad hoc per chi è in cerca di una vettura usata. Un aspetto tutt’altro che irrilevante, ma che dimostra la volontà delle aziende di tutelare il più possibile gli aspiranti clienti.

Tra le opzioni al momento disponibili c’è quella proposta da Ford, che ha istituito il programma Ford Approved, che comprende tutto il parco usato certiticato del marchio con meno di 5 anni di vita e percorrenza massima fino a 120.000 km.

Nessun aspetto è stato lasciato al caso proprio per far sì che si possa finalizzare un affare con il massimo della sicurezza. All’acquirente vengono infatti assicurate 12 mesi di garanzia con chilometraggio illimitato e 12 mesi di assistenza stradale, ideale per non andare incontro a problemi in caso di incidente o di problema alla vettura. Non si corre nemmeno il rischio di comprare un mezzo usurato: i tecnici Master Ford garantiscono infatti la qualità di ogni veicolo.

Macchine occasione: Ford a tutela dei suoi clienti

Ogni possiiblità di andare incontro auna “fregatura” nell’acquisto di un usato grazie all’iniziativa pensata da Ford deve essere accantonata. Proprio per questo motivo nessuno dei modelli che potranno essere proposti al cliente vanta più di cinque anni di vita.

Nessun rischio di andare incontro a possibili “truffe” relative la chilometraggio, possibili in modo particolare quando si realizza un affare da un privato può esserci. Sin dall’arrivo in concessionaria fino alla vendita sono stati eseguiti ben 75 controlli.

Ogni viaggio con la propria vettura può poi avvenire in assoluta sicurezza. Tutte le vetture FordApproved sono infatti coperte da un servizio di assistenza e mobilità attivo 24 ore su 24 e valido nelle principali destinazioni europee. Sono inclusi l’assistenza stradale, il veicolo di cortesia e i servizi accessori.

Massima attenzione nel venire incontro agli automobilisti interessati anche sul piano economico. Proprio per questo Ford, in collaborazione con Ford Credit, mettono a disposizione formule finanziarie semplici e vantaggiose, studiate su misura per garantire la massima sddisfazione da entrambe le parti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + sedici =