Al Salone di Shangai in corso, Volkswagen ha presentato la nuova versione sportiva GTS della Scirocco. Questa declinazione della originale coupé compatta della Casa di Wolfsburg è destinata principlamente al mercato europeo, ma difficilmente sarà disponibile in Italia.
220 CV di potenza e 0-100 in 6,5 secondi
La Volkswagen Scirocco GTS è equipaggiata con il prestante motore a benzina 2.0 TSI da 220 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima che, in abbinamento al cambio manuale a sei marce o al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sei rapporti, consente alla vettura di raggiungere la velocità massima di 245 km/h e accelerare da 0 a 100 in 6,5 secondi.
Le caratteristiche estetiche della Scirocco GTS
Esteticamente, la Scirocco GTS è riconoscibile per i cerchi in lega Norwich da 18 pollici, le pinze dei freni di colore rosso, il pacchetto sportivo R-Line che comprende i paraurti specifici, le minigonne laterali, lo spoiler sul tetto e il diffusore posteriore, nonché le calotte degli specchietti rertovisori esterni di colore nero.
Massima sporitività anche all’interno
Tra le caratteristiche dell’abitacolo della Volkswagen Scirocco GTS, invece, figurano il volante sportivo con cuciture rosse, la pedaliera sportiva in acciaio, il pomello del cambio a forma di pallina da golf, le finiture cromate, gli inserti in Piano Black e il sistema multimediale Composition Colour incluso nella dotazione di serie.
Tutte le personalizzazioni per la Scirocco GTS
La lista degli optional della Scirocco GTS comprende i cerchi in lega Lugano da 19 pollici, gli interni in pelle Vienna di colore nero, i fari bixenon, il tetto apribile panoramico e il volante multifunzione. La gamma cromatica, invece, è composta dalle tinte Flash Red, Pure White, Oryx White, Urano Grey, Indium Grey e Deep Black.