Renault Twingo Cosmic: prezzi e caratteristiche

Ecco la speciale Renault Twingo Cosmic, disponibile anche con il cambio sequenziale EDC a doppia frizione e la nuova tinta Ultraviolet per la carrozzeria.

Renault Twingo Cosmic
Renault Twingo Cosmic

La gamma della nuova Renault Twingo sarà ampliata alla versione speciale Cosmic, presentata ufficialmente lo scorso mese di settembre all’ultima edizione del Salone di Francoforte e già disponibile sul mercato francese al prezzo base di 14.200 euro.

CARATTERISTICHE E DOTAZIONE DI SERIE – Esteticamente, la Twingo Cosmic è riconoscibile per gli specifici cerchi in lega da 16 pollici ad effetto diamantato con la finitura Ultraviolet, in abbinamento agli specchietti retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente con le calotte di colore nero Etoilé Black. Inoltre, per l’abitacolo sono previsti gli interni parzialmente in pelle, i listelli sottoporta, il volante in pelle e gli inserti nella tinta Ultraviolet.

La dotazione di serie della Renault Twingo Cosmic comprende anche il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio posteriori, l’autoradio Connect R&Go ed i sensori luci e pioggia. Per la carrozzeria, invece, sono disponibili le colorazioni Ultraviolet, Lunaire Grey, Cristal White ed Etoilé Black.

CAMBIO SEQUENZIALE EDC TRA LE NOVITA’ – Con la speciale declinazione Cosmic, sulla nuova Twingo debutta anche il cambio sequenziale a doppia frizione EDC a sei rapporti, proposto esclusivamente per la motorizzazione a benzina 0.9 TCe da 90 CV di potenza e 135 Nm di coppia massima, con il sovrapprezzo di 1.100 euro. In questa configurazione, la vettura raggiunge la velocità massima di 165 km/h e accelera da 0 a 100 in 10,8 secondi, consumando in media 4,8 litri di carburante per percorrere 100 km ed emettendo 107 g/km di CO2.

IL LISTINO FRANCESE – La nuova Renault Twingo Cosmic, come già detto, è già in vendita in Francia a partire da 14.200 euro con il propulsore a benzina 1.0 SCe aspirato da 70 CV, utilizzato anche per la versione eco2 a basso impatto ambientale con il dispositivo Stop&Start che costa 14.500 euro. Il motore di pari alimentazione 0.9 TCe sovralimentato da 90 CV, invece, è proposto da 15.200 euro, mentre la declinazione EDC costa 16.300 euro. Tra gli optional, infine, figura il pacchetto Techno Pack con il sistema multimediale R-Link e la retrocamera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + 8 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.