Opel Insignia: Grand Sport e Sports Tourer, il fulmine colpisce ancora

Sommersa da mille impegni la Opel, con sette nuove presentazioni

Non vi è intelligenza senza emozione. La seconda generazione dell’Opel Insignia è finalmente fra noi.

Un 2017 ricco di nuove uscite

“Abbiamo investito oltre 500 milioni di euro solo per prepararci alla produzione della nostra nuova ammiraglia”, confessa Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel. “La nuova ammiraglia Opel è un tassello centrale della nostra offensiva di prodotto, che raggiungerà un nuovo picco quest’anno con la presentazione di sette nuovi modelli. Michael Lewald ringrazia i lavoratori per il grande impegno profuso. “Il nostro team ha lavorato in modo fantastico – racconta il direttore di stabilimento –, affrontando nella maniera migliore una fase estremamente complessa come l’avvio della produzione. Sono orgoglioso della nostra nuova ammiraglia e dei risultati ottenuti dai colleghi di Rüsselsheim”.

Torque vectoring, motivo di prestigio

Nuova Insignia è ordinabile dal 7 marzo nelle versioni Grand Sport e Sports Tourer. Le prime tre vetture prodotte finiranno in Polonia, in Danimarca e in Germania. Basata su un’architettura completamente nuova, pesa fino a 200 chilogrammi in meno rispetto al modello precedente. Più bassa e internamente più spaziosa, appare sportiva e allo stesso tempo molto elegante. Una delle principali novità dal punto di vista tecnologico è la trazione integrale intelligente con torque vectoring, il sistema che distribuisce la coppia a ciascuna ruota in modo individuale nel giro di poche frazioni di secondo.

Sistemi evoluti, spinta da 260 cavalli

Nuova Insignia corredata da avanzati sistemi di assistenza alla guida come: i fari anteriori attivi IntelliLux LED a matrice di seconda generazione; il Cruise Control Adattivo (ACC); il sistema attivo di mantenimento della corsia di marcia. Prima Grand Sport provvista di motorizzazione diesel 2.0-litri da 170 CV, con colore Abalon white. Il top della gamma motori è il turbo 2.0 litri da 260 cavalli, con una coppia massima di 400 Nm. La nuova ammiraglia è disponibile a partire da 30.250 euro per la versione Grand Sport e da 31.300 euro per la Sports Tourer.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − diciassette =