Nuova Seat Arona: il Suv pratico e sicuro, tuo a un prezzo sorprendente

È il mezzo ideale per spostarsi nel traffico cittadino caratterizzata da interni spazioni e comfortevoli

Nuova Seat Arona

Seat Arona è il nuovo modello di Suv proposto dalla casa automobilistica spagnola. Il modello si distingue per le dimensioni compatte, che lo rendono adatto anche districarsi nel traffico cittadino.

Nuova Seat Arona: parte l’offensiva nei Suv compatti

Sono sempre di più le persone che scelgono di puntare su un Suv, un modello che viene apprezzato per la capacità di spostarsi agevolmente su ogni tipo di terreno e per la seduta di guida più rialzata. Ora anche Seat ha deciso di cimentarsi in questo ambito con la Arona, una vettura che si distingue per le linee pulite e per l’agilità.

Alcune caratteristiche rievocano la Seat Ateca, che si differenzia per le dimensioni maggiori: e barre sul tetto standard e i cerchi da 16 pollici. Ci sono però degli elementi che faranno apprezzare l’Arona anche a chi vuole un veicolo più compatto ma con la sicurezza tipica di questo segmento. Gli interni sono quindi comodi, anche se con un’unica pecca: lo spazio ridotto di cui possono godere i passeggeri che siedono sui sedili posteriori.

Nuova Seat Arona: il meglio della tecnologia per garantire comfort e sicurezza

Anche la Nuova Seat Arona, come molti altri modelli disponibili attualmente sul mercato, si caratterizza per la presenza di diversi accessori in grado di soddisfare anche i più esigenti. Chi ha la necessità di restare sempre connesso con il proprio smartphone può usufruire del sistema Full Link. Non mancano nemmeno il caricabatterie wireless e il sistema di avviamento senza chiave. Particolarmente utile è poi l’amplificatore GSM, che garantisce la massima ricezione ai dispositivi mobili.

La casa automobilistica spagnola, come molte altre concorrenti, tiene poi a preservare la sicurezza dei suoi clienti. A bordo è possibile così trovare una serie di accessori pensati per questo scopo. Tra questi ci sono i sensori di luce e pioggia, che rilevano automaticamente quando è necessario azionare i tergicristalli, o abbassare i fari in caso di veicoli provenienti in senso contrario.

La vettura prevede inoltre la presenza di un sistema di riconoscimento della stanchezza e il tema di assistenza al parcheggio Park Assist. Le loro funzioni vengono visualizzate direttamente sul cruscotto per rendere tutto più intuitivo.

Anche le manovre in retromarcia possono essere effettuate in tranquillità: il Rear Traffic Alert è in grado di arrestare l’auto in presenza di un veicolo o un oggetto situato dietro. Qualora dovesse esserci invece un impatto interviene in aiuto il sistema di frenata anticollisione multipla, che evita ulteriori urti.

Nuova Seat Arona: tua a un prezzo sorprendente

Chi sceglie di acquistare ora la Nuova Seat Arona può contare su un’offerta davvero allettante: la vettura è infatti disponibile a partire da 14.500 euro per la versione con motore 1.0 Eco TSI 95CV Reference.

Anche i consumi sono davvero contenuti: le emissioni di CO2 sono pari a 113 g/km.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + 11 =