All’imminente Festival of Speed di Goodwood, in programma a fine mese, Peugeot presenterà la nuova generazione della 308 GTi, la cui gamma sarà composta da due declinazioni. Esteticamente, sarà riconoscibile per il diffusore posteriore nero, il doppio terminale di scarico lucido, le minigonne laterali e la calandra di colore nero lucido.
250 CV O 270 CV DI POTENZA – La versione GTi della nuova Peugeot 308 sarà equipaggiata con il motore a benzina 1.6 THP da 250 CV di potenza, 330 Nm di coppia massima e 0-100 di accelerazione in 6,2 secondi, abbinato al cambio manuale a sei marce e dotata di cerchi in lega Diamant da 18 pollici o Carbone da 19 pollici.
Tuttavia, la relativa gamma comprenderà anche la più prestante 308 GTi by Peugeot Sport da 270 CV di potenza e 0-100 in 6,0 secondi, caratterizzata dalla carrozzeria bicolore Coupe Franche con le tinte Ultimate Red e Perla Nera Black, nonché dalla presenza del pacchetto Driver Sport Pack, degli specifici cerchi in lega Reverse da 19 pollici con gli pneumatici Michelin Super Sport e del differenziale autobloccante Torsen a slittamento limitato.
DETTAGLI TECNICI ED ESTETICI – Altre caratteristiche della nuova Peugeot 308 GTi saranno la massa di soli 1.200 kg, l’assetto ribassato di 11 mm rispetto alla declinazione standard della 308, l’omologazione alla normativa Euro 6, il dispositivo Stop&Start di serie che consentirà di percorrere 100 km con il consumo medio di 6,0 litri di carburante ed emettere 139 g/km di CO2 e l’impianto frenante con i freni a disco anteriori da 380 mm e posteriori da 268 mm abbinati alle pinze a quattro pistoncini di colore rosso.
La nuova 308 GTi avrà gli interni in pelle e Alcantara con cuciture rosse, in abbinamento ai dettagli dell’abitacolo in look alluminio. Per quanto riguarda le colorazioni, la versione standard della nuova Peugeot 308 GTi sarà disponibile nelle tinte rosso Ultimate Red, blu Magnetic Blue, nero Perla Nera Black, grigio Artense Grey, bianco Pearlescent White e grigio Hurricane Grey.