Il brand Mini ha aggiornato la gamma della nuova hatchback, disponibile nelle varianti a tre e cinque porte, con la versione sportiva John Cooper Works che entra ufficialmente nel listino prezzi italiano e con lo speciale pacchetto Sport Pack dalla vocazione sportiva.
31.200 euro e 231 CV per la nuova Mini JCW
La nuova Mini John Cooper Works è proposta sul mercato italiano al prezzo base di 31.200 euro, solo nella variante a tre porte. Questa declinazione sportiva della nuova Mini è equipaggiata con il motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 231 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima, il quale consente alla vettura di raggiungere la velocità massima di 246 km/h e accelerare da 0 a 100 in 6,3 secondi.
Il pacchetto Sport Pack in tutte le declinazioni
Il pacchetto Sport Pack, invece, sarà disponibile sia per la nuova Mini a tre porte che per l’inedita Mini a cinque porte. Già previsto sul mercato britannico, sarà proposto anche in Italia ai prezzi di circa 4.500 euro per le versioni Cooper S e Cooper SD, 5.800 euro per le versioni Cooper e Cooper D, 6.000 euro per le versioni One e One D.
Le caratteristiche del pacchetto Sport Pack
Gli elementi caratteristici del pacchetto Sport Pack sono i cerchi in lega Track Spoke da 17 pollici nei colori argento o nero e il cofano motore con le strisce longitudinali inclinate Bonnet, nonché alcuni elementi firmati John Cooper Works come il volante sportivo multifunzione, lo spoiler posteriore, il kit aerodinamico e i listelli battitacco. Inoltre, prevede anche i sensori luci e pioggia, l’assetto sportivo (non per le versioni One e One D), gli inserti dell’abitacolo in piano black, il climatizzatore automatico bizona e gli interni Diamond.