La gamma della nuova Ford Mondeo sarà aggiornata con un motore a benzina e due propulsori diesel, nonché con la versione a trazione integrale. Tutte le novità riguarderanno non solo la variante berlina a cinque porte, ma anche la nuova Mondeo Wagon con la carrozzeria station wagon.
Il nuovo motore 1.0 Ecoboost a benzina da 125 CV
La vettura di Ford sarà disponibile con il nuovo motore a benzina 1.0 Ecoboost a tre cilindri da 125 CV, grazie a cui il prezzo base di listino ammonterà a circa 25.500 euro. La variante station wagon, invece, costerà 1.000 euro in più.
Le nuove motorizzazioni diesel e la versione AWD
Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel, la nuova Ford Mondeo sarà proposta con il nuovo propulsore 1.5 TDCi da 120 CV anche nella versione ecoNetic a basso impatto ambientale, nonché con la nuova unità 2.0 TDCi biturbo da 210 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima. La trazione integrale AWD, invece, sarà abbinata al già presente motore diesel 2.0 TDCi nelle versioni da 150 CV e 180 CV di potenza.
L’attuale gamma della nuova Ford Mondeo
Attualmente, la gamma prevede le motorizzazioni a benzina 1.5 Ecoboost da 160 CV (anche con il cambio automatico) e 2.0 Ecoboost nelle versioni da 200 CV e 240 CV (entrambe solo con il cambio automatico), affiancate dal propulsore diesel 2.0 TDCi nelle declinazioni da 150 CV e 180 CV, entrambe disponibili anche nelle versioni ecoNetic e PowerShift, quest’ultima con il cambio automatico a sei rapporti.
Anche nell’inedita versione ibrida da 99 g/km
Tuttavia, la declinazione più interessante è rappresentata dall’inedita Mondeo Hybrid a propulsione ibrida, con l’esclusiva carrozzeria berlina a quattro porte. Grazie all’unità elettrica, abbinata al motore 2.0 a benzina e al cambio automatico eCVT, eroga la potenza di 187 CV ed emette solo 99 g/km di CO2.
La versione premium Vignale è in arrivo
Quest’anno, inoltre, la gamma della nuova Ford Mondeo sarà allargata alla versione premium Vignale, con gli interni in pelle, il frontale specifico con fendinebbia e fari a LED ridisegnati, le finiture cromate per le maniglie delle porte e le calotte desli specchietti retrovisori e l’impianto multimediale Sync con lo schermo touchscreen da otto pollici.