Nissan GT-R50: la supercar by Italdesign da 720 Cv

Limitata a 50 esemplari, costa 900mila euro

Nissan GT-R50

Se il buon giorno si vede dal mattino, vuol proprio dire che ci sarà da divertirsi. Frutto della recente intesa raggiunta con Italdesign, il nuovo prototipo Nissan GT-R50 strabilia. La vettura, volto a celebrare il 50° anniversario di GT-R, nel 2019, e di Italdesign, nel 2018, potrebbe diventare il punto di partenza per una serie limitatissima di veicoli realizzati a mano.

Maestria italiana

Nissan GT-R50 by Italdesign si basa sull’ultima Nissan GT-R Nismo. E la reinterpreta con una sensibilità in puro stile europeo, unendo potenza esplosiva e artigianalità italiana. Con lo speciale propulsore, che vanta fino a 120 Cv in più rispetto al motore originario, e le migliorie apportate a livello di telaio e trasmissione, le prestazioni sono decisamente all’altezza del nuovo look. Tra le caratteristiche estetiche principali spiccano la nervatura pronunciata sul cofano motore, i fari a LED dalla forma allungata, la linea del tetto ribassata e le notevoli prese d’aria “samurai blade” dietro alle ruote anteriori. L’ampio alettone regolabile, su due montanti verticali, completa il look posteriore. Gli esterni sono rifiniti con vernice Liquid Kinetic Gray, con rifiniture di colore Energetic Sigma Gold proprio per l’anniversario.

Interni lussuosi, motore frizzante

All’interno, Nissan GT-R50 by Italdesign riflette il suo stile moderno ad alte prestazioni. Due le diverse finiture in fibra di carbonio sono state impiegate nella consolle centrale, nel quadro strumenti e sui rivestimenti delle portiere, insieme all’Alcantara nero e alla pelle pregiata italiana di colore nero dei sedili. In tutto l’abitacolo, gli accenti dorati richiamano il trattamento cromatico esterno. Dietro la nuova forma, Nissan GT-R50 by Italdesign mantiene tutta la sua sostanza. Attingendo all’esperienza nelle auto da corsa GT3 di Nissan, Nismo ha migliorato il motore V6 VR38DETT da 3,8 litri. Assemblato manualmente per offrire una potenza stimata di 720 Cv e 780 Nm di coppia. Le sospensioni a smorzamento continuo Bilstein, proposte in una veste rinnovata, e l’impianto frenante Brembo, ulteriormente ottimizzato, contribuiscono a tenere sotto controllo l’incremento di potenza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + cinque =