Mercedes GLC Coupé: confortevole, ma temeraria, tutte le versioni

Consegne a partire da ottobre, il Suv coupè mid-size sfodera grinta senza perdere eleganza

La tradizionale eleganza abbinata al dinamismo offroad. Nasce dai due principi Mercedes GLC Coupè, il Suv coupè mid-size della “Stella”.

UNA FORZA DELLA NATURA

Nuova la linea discendente del tetto, il montante anteriore presenta un’inclinazione più piatta. Linee scolpite e muscolose si ritrovano nel frontale dove campeggia la mascherina del radiatore Matrix verticale con lamella singola e Stella integrata. Lo sbalzo corto e la protezione antincastro cromata rievocano i Suv. Aumenta lo stile energico dell’auto il raccordo fra la tecnologia full Led “on demand” e le grosse prese d’aria laterali. Natura da sportcoupé rivelata dalle proporzioni e dalla silhouette laterale, accentuata dai cerchi da 20” e dall’altezza dal suolo. Ben delineati i contorni dello spoilerino.

DYNAMIC SELECT

Elementi distintivi dell’abitacolo la plancia portastrumenti e la consolle centrale dalle linee fluide. Di serie un assetto sportivo che include il Dynamic Select con i cinque programmi di marcia Eco, Comfort, Sport, Sport+ e Individual. Disponibile inoltre il Dynamic Body control, dotato di sospensioni meccaniche e regolazione dello smorzamento, personalizzabile attraverso il Dynamic Select. Otto le motorizzazioni, quattro propulsori diesel, tre a benzina e una trazione ibrida plug-in. Modello base il GLC 200 d Coupé da 136CV, proposto da fine 2016.

IL LANCIO

Il GLC350 d 4Matic Coupé, spinto da un motore diesel da 258 CV, garantisce prestazioni di guida eccellenti, a fronte di consumi moderati. Propulsori diesel dotati della più moderna tecnica di post-trattamento dei gas di scarico mediante riduzione catalitica selettiva SCR e iniezione di AdBlue, nonché di certificazione Euro 6. Maggior parte delle versioni con trazione integrale 4Matic, tutte sfoggiano il cambio automatico a nove marce 9G-Tronic. Cinque le versioni di allestimento: Executive, business, sport, exclusive, premium. Le consegne partiranno ad ottobre. Ordinabili a listino le versioni GLC 220 d 4Matic Coupé da 53.630, la GLC 250 d 4Matic Coupé da 53.990 euro e la versione GLC 250 4Matic Coupé da 53.660 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − 9 =