Al prossimo Salone di Francoforte, in programma nel mese di settembre, il brand DS presenterà la versione restyling della compatta DS4, la cui gamma comprenderà anche l’inedita versione Crossback con lo stile da SUV della carrozzeria.
La DS4 restyling darà l’addio al logo Citroen
Stando a quanto riportato dall’edizione online della rivista francese L’Automobile Magazine, la rinnovata DS4 sarà riconoscibile per il frontale in linea con il family feeling del brand DS, portato al debutto dalla DS5 restyling presentata lo scorso marzo all’ultima edizione del Salone di Ginevra. L’abitacolo, invece, comprenderà il sistema multimediale Touchpad.
L’inedita DS4 Crossback con lo stile da SUV
La DS4 Crossback sarà caratterizzata dalla presenza delle protezioni della carrozzeria in plastica grezza e delle barre portatutto cromate sul tetto, nonché dal sistema Grip Control che consentirà di guidare sulle strade sterrate. La DS4 Crossback debutterà l’anno prossimo sul mercato europeo, per competere direttamente con la Volvo V40 Cross Country.
Confermati tutti i motori dell’attuale DS4
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la DS4 restyling sarà proposta con le unità recentemente aggiornate alla normativa Euro 6, vale a dire i motori a benzina 1.2 PureTech Turbo a tre cilindri da 130 CV e 1.6 THP a quattro cilindri da 165 CV, oppure i propulsori diesel 1.6 BlueHDi da 120 CV e 2.0 BlueHDi nelle versioni da 150 CV e 180 CV di potenza.