Le 10 migliori auto 2017 segmento C: prezzi, novità, classifica

Le 10 migliori auto 2017

Il segmento C per il settore automobilistico è quello che più si combatte con il coltello tra i denti per essere considerate l’auto più bella dell’anno. Tutte le case automobilistiche hanno in listino dei modelli sportivi con design molto spinti e dalle prestazioni elevate. Ma quali sono le 10 migliori auto 2017?

Le 10 migliori auto 2017

Mercedes-Benz AMG A45

Al primo posto assoluto, troviamo la compatta sportiva A45 della AMG. Forte di un design sportivo ma al contempo elegante, quest’auto mostra i muscoli con il suo propulsore da 280 kW. Il motore da 2.0 litri è in grado di sviluppare tanta Potenza e di raggiungere la velocità massima di 250 Km/h. Velocità limitata elettronicamente, ma nel caso si voglia il massimo, si può acquistare come optional il driver’s Package che proietta l’auto a ben 270 Km/h.

Audi S3 Sportback

Al secondo posto tra le 10 migliori auto 2017, troviamo la Audi Sportback, nell’allestimento S. Anche in questo caso, l’eleganza va a braccetto con la sportività. Equipaggiata con il 2.0 litri TFSI da 228 kW, l’Audi S3 Sportback è molto ricca nella dotazione. Infatti possiamo scegliere tra diversi optional che vanno dell’assistenza alla guida, passando ai sistemi di infotainment fino alla personalizzazione estetica o meccanica dell’auto.

Peugeot 308 GTi

Presentato di recente il nuovo restyling fatto da Peugeot Sport, è un’auto decisamente molto sportiva. Infatti sono molti i particolari derivati dalle auto da competizione. Equipaggiata con il 1.6 litri THP da 270 cv, questa macchina riesce a percorrere 1 chilometro in 25,3 secondi, con partenza da fermo. Anche l’equipaggiamento di serie è di prim’ordine. Infatti possiamo trovare ad esempio un impianto frenante concepito per utilizzi decisamente sportivi.

Honda Civic Type R

Decisamente poco elegante e molto racing è la Honda Civic Type R. Magari non è amatissima da tutti, ma a noi piace proprio per il carattere deciso e provocante. Disegnata sulle piste dove regna incontrastata la velocità, la Type R è nata sotto il segno dell’aerodinamica. L’estetica della carrozzeria molto aggressiva, si ritrova nell’abitacolo. Infatti tutto è realizzato e pensato per l’utilizzo agonistico. Molto belle ed avvolgenti i sedili anteriori che fanno sentire il pilota inserito perfettamente nell’auto.

Ford Focus RS

350 cv, 266 Km/h e 1g di accelerazione laterale. Questi sono i dati riportati sulla carta d’identità della Ford Focus RS, che si posiziona al 5° posto della nostra classifica tre le 10 auto migliori 2017. Per potere contenere tutta la verve di questa sportiva compatta, motorizzata con il 2.3 EcoBoost, i tecnici Ford l’hanno dotata di trazione integrale.

Bmw serie 1 M Sport

Un’ altra vettura di classe che merita di stare tra le 10 auto migliori 2017, è certamente la Bmw serie 1 M Sport. Per chi vuole il DNA BMW M, impresso nel cuore e in ogni dettaglio dell’auto, questa è la macchina giusta. L’allestimento di serie, rispetto alle altre serie 1, prevede l’assetto ribassato, il pacchetto aerodinamico e cerchi in lega da 18″ della serie M.

Opel Astra OPC

La Opel Performance Center, ha realizzato per la clientela che ama le auto sportive e dinamiche, una linea specifica che consente al cliente di personalizzare la sua auto a seconda dei propri gusti. Già di base la Opel Astra OPC, è un’auto molto dinamica e sportiva. In questo caso i tecnici tedeschi, hanno trovato un giusto compromesso tra sportività e comfort.

Volkswagen Golf GTI

La Golf è probabilmente l’auto che ha più storia da raccontare rispetto alle concorrenti. Infatti è da molti anni che è sulla cresta dell’onda, tra le sportive di segmento c più vendute. Per il 2017 i tecnici di Wolfsburg si sono concentrati sull’esperienza di guida che un cliente deve avere stando a bordo di una Volkswagen. La Golf GTI è equipaggiata con il 2.0 litri TSI da 245 cv. Ma questa Golf GTI, non è solo potenza, ma anche tanta innovazione tecnologica.

Alfa Romeo Giulietta Veloce

Nella Giulietta Veloce il DNA de “La meccanica delle emozioni” è espresso al 100%. Infatti questa macchina è la massima espressione della sportività Alfa Romeo.  Design dinamico e motorizzazione più che brillante regalano a chi la guida emozioni forti ed uniche. Molti sono i dettagli che la contraddistinguono dalle altre. I cerchi da 18″, il doppio terminale di scarico e il logo “Veloce”, ne esaltano lo stile sportivo.

Seat Leon SC Cupra

Al decimo posto troviamo la Leon SC Cupra. La coupé spagnola è molto ben proporzionata e dinamica. Le linee dinamiche e giovani le conferiscono uno stile tutto suo, personalizzabile attingendo dal fornito catalogo di optional. Progettata per rendere l’esperienza di guida ai massimi livelli, garantisce il massimo comfort che guidatore e passeggeri possono avere.

Tutte le auto messe nella classifica delle 10 auto migliori 2017, rappresentano a loro modo uno stile unico. Dalla prima all’ultima, sono il meglio che si possa trovare attualmente sul mercato.

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + sei =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.